Lunedì, 17 Maggio 2021
social

Debuttano i gelati Ferrero: al supermercato stecchi ‘Rocher’ e ghiaccioli ‘Estathè Ice’

In tutti i canali della Gdo

Buone notizie per i golosi. Ferrero, forte dell'esperienza di 75 anni dedicati allo sviluppo di prodotti dolciari innovativi, ha deciso di entrare nel mercato dei gelati confezionati. Il Gruppo per il lancio in Italia ha deciso di proporre due tipologie di prodotto: gli stecchi e i ghiaccioli.

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati. Durante l’estate le praline Ferrero vengono ritirate da tutti i punti vendita per evitare che il caldo le danneggi, e sono reintrodotte solo in autunno; quindi, grazie all’arrivo dei gelati, i consumatori potranno finalmente avere una valida alternativa da gustare tutto l’anno.

Gelati Ferrero_gamma stecchi-2

Gli stecchi saranno a marchio Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, mentre i ghiaccioli saranno a marchio Estathè Ice nei gusti limone e pesca. Queste cinque ricette distintive, nel corso dei mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione.

Il mercato dei gelati confezionati in Italia vale complessivamente 1,9 miliardi di euro. Nella GDO viene distribuito il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,2 miliardi di euro.

Estathé Ice Pesca-2

L’importanza dell’arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente, oltre l’Italia , altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debuttano i gelati Ferrero: al supermercato stecchi ‘Rocher’ e ghiaccioli ‘Estathè Ice’

TorinoToday è in caricamento