Giovedì, 13 Maggio 2021
social Centro / Piazza Emanuele Filiberto, 4

La Fassoneria riapre nel suo storico punto vendita: sarà una vetrina di piemontesità

Da sabato 8 maggio

La Fassoneria riparte riaprendo il suo storico punto vendita in piazza Emanuele Filiberto 4 a Torino. Il locale, in pieno Quadrilatero, venne inaugurato nel 2013. I nuovi gestori, Daniele e Serena, dopo un anno difficile per la ristorazione sottolineano come sia arrivato il momento di ripartire.

Dalla loro hanno l’entusiasmo tipico dei trent’anni con il quale hanno dato un “revamping” al locale, come amano dire loro, in linea con il linguaggio fresco dei loro trent’anni - e hanno costruito una proposta fresca, giovane e d’eccellenza.

“L’idea era quella di seguire il percorso che la Fassoneria ha intrapreso negli ultimi anni, trasformandosi da semplice hamburgeria gourmet in ristorantino monoprodotto, con piatti di carne 100% di Fassone di Razza Piemontese”, spiegano i due nuovi giovani gestori della Fassoneria di piazza Emanuele Filiberto.

La Fassoneria, nuova gestione nello storico punto vendita

Il menu dunque è stato ancora ampliato per andare incontro a quest’esigenza, ed è stata aggiunta una proposta a scaffale con prodotti del territorio: “vogliamo che la nostra Fassoneria diventi una vetrina di piemontesità”, spiegano Daniele e Serena.

La_Fassoneria-2

Ad esempio, per la riapertura, hanno immaginato un piatto fortemente simbolico: “Si tratta di una battuta condita con una spuma di mozzarella di bufala, pomodorini secchi e foglie di basilico fritte”, racconta Serena. “Un piatto che con i suoi colori potrebbe stare a simboleggiare la rinascita dell’Italia dopo questo periodo buio”.

La riapertura della Fassoneria di piazza Emanuele Filiberto è fissata per sabato 8 maggio: 

Gli orari saranno i seguenti:

  • lunedì: chiuso;
  • martedì-venerdì: dalle 19:00 alle 22:00 (come da attuali disposizioni) o 23:00 (senza limiti dettati dal coprifuoco);
  • sabato-domenica: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19: alle 22:00 (o 23:00, come sopra).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fassoneria riapre nel suo storico punto vendita: sarà una vetrina di piemontesità

TorinoToday è in caricamento