rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
FANTASANREMO 2023

Sul web impazza la sigla del FantaSanremo degli Eugenio in Via di Gioia: "Ferragni Plaese, Portaci i Jalisse"

“C’è un tam-tam” è la canzone sul gioco virtuale del festival che ha già superato un milione di iscritti

Il Fantasanremo 2023 ora ha anche la sua sigla ufficiale. A dedicare una canzone al gioco legato al Festival, in programma dal 7 all’11 febbraio su Raiuno, sono stati i torinesi Eugenio in Via di Gioia. Il brano “C’è un tam-tam”, già ascoltatissimo in rete e trasmesso oggi, giovedì 26 gennaio anche da Fiorello su Viva Rai 2, si apre con la voce campionata di una conferenza stampa di Amadeus che dice “C'è un clima, c'è un mondo, c'è un Sanremo molto giovane,  non va tenuto fuori”.

Il brano prosegue con le parole del conduttore e direttore artistico che dice “C’è un tam-tam, so giovani, c’è un gioco, FantaSanremo”, poi cantano gli Eugenio in Via di Gioia che nel loro ritornello fanno un ‘appello’ preciso: “C’è chi tifa per chi canta, Chi se lo guarda solo per il Fanta, E c’è un' ultima richiesta, Ferragni Please: Ama' porta i Pooh, tu portaci i Jalisse”.

Gli Eugenio in Via di Gioia invitarono con una canzone Chiara Ferragni a visitare il Museo Egizio. L’influencer a sorpresa ci era poi andata  nel novembre 2021, nel periodo della prima edizione delle Atp Finals. Ora raccoglierà davvero la loro richiesta e proverà a convincere Amadeus a riportare sul palco i vincitori del Festival 1997 con “Fiumi di parole”? Il duo, che prova a ripresentarsi alla kermesse da più di 26 anni, ha più volte dichiarato di essere stato escluso dall’attuale direttore artistico, ma di non aver mai perso la speranza di tornare.

Al Fantasanremo, il gioco legato al Festival, in programma dal 7 all'11 febbraio su RaiUno, si sono iscritte già un milione di persone. Molti di coloro che assistono alla kermesse ricorderanno la loro sorpresa, un anno fa, nel sentire i cantanti salutare più volte “zia Mara", o fare riferimento alla "papalina”. Questi gesti curiosi appartengono al Fantasanremo. Ciascun giocatore ha a disposizione 100 Baudi per mettere insieme una personale squadra composta da cinque cantanti e un capitano. In palio, spiegano gli organizzatori, non c'è una vera somma in denaro ma, come stabilisce il regolamento, la “gloria eterna” e ci si può iscrivere sul sito ufficiale a questo indirizzo

Sul web impazza la sigla del FantaSanremo degli Eugenio in Via di Gioia: "Ferragni Plaese, Portaci i Jalisse"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul web impazza la sigla del FantaSanremo degli Eugenio in Via di Gioia: "Ferragni Plaese, Portaci i Jalisse"

TorinoToday è in caricamento