rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
EXTRA CUOCA 2021

Extra Cuoca 2021, 7 cuoche piemontesi pronte per la finale nazionale

La premiazione a Perugia lunedì 6 dicembre

Giorgia Muratore, Samantha Gastaldi, Silvana Musej, Ionela Peducci, Stefania Bergantin, Cristina Cuscunà, Loredana Fiorio. Sono le 7 cuoche professioniste che rappresenteranno il Piemonte in finale nella prima edizione di Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine".

Il primo concorso nazionale dedicato alle cuoche professioniste è stato promosso dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, in collaborazione con Lady Chef, sezione femminile della “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.) e di A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio).

L’obiettivo è quello di valorizzare le donne che ricoprono un ruolo sempre più essenziale nel mondo della ristorazione, in connubio ad uno dei prodotti principi della cucina italiana: l’olio extravergine di oliva di alta qualità.

Le categorie in gara

Le professioniste piemontesi della ristorazione si sono espresse con le loro ricette per le tre categorie in gara: primi piatti, secondi piatti, altre preparazioni sia dolci che salate (antipasti, finger food, contorni e altro), utilizzando gli oli e.v.o. finalisti del concorso nazionale Ercole Olivario 2021 dedicato alle eccellenze olearie italiane, la cui eccellenza è garantita grazie ai rigidi criteri di selezione regionale prima e nazionale dopo.

La proclamazione e premiazione delle sei vincitrici della prima edizione di “Extra Cuoca - Il talento delle donne per l’olio extra vergine” si terrà lunedì 6 dicembre alle ore 10.00, a Perugia presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extra Cuoca 2021, 7 cuoche piemontesi pronte per la finale nazionale

TorinoToday è in caricamento