Venerdì, 25 Giugno 2021
social

Dybala dice la sua sulla nostra cucina: “Mi piace di più la pizza argentina di quella italiana”

L’intervento su Twitch

Paulo Dybala ama la buona cucina. L’attaccante della Juventus, in una recente intervista su Twitch, stuzzicato dal conduttore Ibai Llano, celebre streamer iberico e commentatore eSports, ha detto quali sono i suoi piatti preferiti. Da buon argentino Dybala ama moltissimo l’asado completo. Per lui il mangiare in generale è meglio in Argentina che in Italia.

Dybala: "Pizza italiana troppo sottile"

Dybala riconosce che non c’è nessun posto al mondo dove fanno la pasta come in Italia. A quel punto Ilano dice che nel resto del mondo la pizza e la pasta vengono fatte male, non rispettando la ricetta originale.

Arriva a questo punto la risposta sincera di Paulo Dybala destinata a sorprendere l’intervistatore e non solo. “Preferisci la pizza argentina a quella italiana?”, domanda Ibai Llano completamente spiazzato. “La pizza italiana è molto sottile - ribatte Dybala - per questo preferisco quella delle mie parti”.

L’intervistatore a quel punto ricorda la vera ricetta originale napoletana della pizza margherita: deve essere sottile, pomodoro, mozzarella e basilico. “Siamo stati ingannati”, risponde Ibai Llano, facendo riferimento a quelle pizze farcite con 5 ingredienti che tanto vanno di moda all’estero e che lasciano di stucco noi italiani.

Dybala per un attimo accusa il colpo, poi con tranquillità ribatte. “Sono stato a Napoli, so che la pizza è molto nutriente, buona ma è sottile. Io preferisco la pizza argentina”. Ognuno ha le sue sacrosante preferenze, ma per molti italiani la risposta suona quasi come un sacrilegio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dybala dice la sua sulla nostra cucina: “Mi piace di più la pizza argentina di quella italiana”

TorinoToday è in caricamento