rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
IN TV

“Preparate pop corn e fazzoletti, Doc sta per tornare”: Argentero inizia il countdown per la seconda serie

In onda da giovedì 13 gennaio

“Preparate popcorn e fazzoletti, la seconda serie di Doc sarà in onda dal 13 gennaio”. A iniziare ufficialmente il countdown è Luca Argentero che non vede l’ora di portare nuovamente sugli schermi di Rai 1 il suo Doc.

L’attore torinese ha avuto un grande successo grazie alla sua interpretazione di Andrea Fanti, il medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni e che ha dovuto ricominciare tutto daccapo, nella vita privata come nel reparto di Medicina interna di cui è stato temibile primario.

Saranno otto le nuove puntate di questa stagione che riserverà nuove trame e personaggi tutti da scoprire. 

A dare qualche anticipazione circa la trama di Doc 2 ci ha pensato Sara Lazzaro, l'attrice che ha interpretato il ruolo di Agnese Tiberi, ex moglie di Andrea (Luca Argentero). Stando a quanto dichiarato dall'artista, la seconda stagione della fortunata serie tv tratterà anche il tema dell'emergenza coronavirus.

"Nella nuova stagione ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale - ha anticipato - Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio. Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi e tuttora siamo in opera", ha dichiarato.

Doc e i suoi colleghi dovranno far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri.

Dovranno affrontare la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme, a testa alta e con la speranza nel cuore.

Doc 2 è prodotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Fanno parte del cast Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Gaetano Bruno. La regia è di Beniamino Catena.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di questa serie è per giovedì 13 gennaio. L’ultima puntata di Doc 2, che si fermerà per il Festival di Sanremo, andrà in onda giovedì 3 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Preparate pop corn e fazzoletti, Doc sta per tornare”: Argentero inizia il countdown per la seconda serie

TorinoToday è in caricamento