rotate-mobile
SU TWITTER

Clamorosa gaffe del filosofo torinese Diego Fusaro: con un tweet ammette senza volerlo l'efficacia dei vaccini

Una dimostrazione involontaria

Un foglio di carta a quadretti postato su Twitter, una data e il rapporto, nello stesso giorno a distanza di un anno, tra i tamponi effettuati e le persone positive al Covid. Diego Fusaro prova così a dimostrare l’inefficacia dei preparati anti-Covid.
“21 dicembre 2020: 87.889 tamponi, 10.872 positivi; 21 dicembre 2021: 851.865 tamponi, 30.798 positivi. Chiaro, no?”, twitta il filosofo per sostenere la sua tesi.

Peccato, però, che i dati riportino una percentuale di positivi molto più bassa rispetto all'ultimo periodo dello scorso anno, quando ancora i vaccini non erano disponibili.

Anche gli utenti sul web hanno fatto notare al saggista e fondatore del movimento sovranista e populista Vox Italia come con dieci volte i tamponi fatti un anno fa siano stati rilevati positivi in un numero tre volte superiore al 2020. 

Questo a dimostrazione dell'efficacia dei vaccini anti Covid e del rispetto delle norme di sicurezza tra cui il Green pass.

“Sì: 12,37% di casi positivi nel 2020 e 3,61% nel 2021. Un crollo impressionante, grazie ai vaccini. Si chiamano percentuali, le spiegano alle medie”, scrive in un commento un utente.

“Oh, finalmente anche a Diego Fusaro è chiaro: 1. Che siamo in pandemia 2. Che le misure dello scorso anno hanno limitato il peggio 3. Il vaccino è efficace”, scrive un altro.

Un terzo utente gli scrive: "Cosa non ti è chiaro? Anche chi è vaccinato può infettarsi perchè il virus non fa distinzioni a priori e poichè la maggiornanza della popolazione è vaccinata sarà questa la maggioranza degli infettati. Poi, chi è vaccinato, ha una risposta immunitaria che reprime velocemente l'infezione. Per i non vaccinati il virus aumenta la virulenza portando a conseguenze gravi e infettando con forza anche gli altri. In questo il Green Pass non risolve ma aiuta.  Cosa ci sarà mai di così difficile da capire?"

Il filosofo torinese non ha voluto argomentare ulteriormente la sua posizione, ma ha poi pubblicato un video su tutti i suoi canali social in cui attacca i giornali che hanno ripreso il suo post.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamorosa gaffe del filosofo torinese Diego Fusaro: con un tweet ammette senza volerlo l'efficacia dei vaccini

TorinoToday è in caricamento