rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Centro / Via Montebello, 20

Il Museo del Cinema e la Mole Antonelliana nel Metaverso: Diabolik è il primo protagonista

Uno spazio completamente dedicato al cinema a cui si potrà accedere gratuitamente via browser o via app

Ci sarà anche il Museo Nazionale del Cinema di Torino nel Metaverso di Rai Cinema. La mostra Diabolik alla Mole, inaugurata lo scorso 17 dicembre in occasione dell'uscita nelle sale del primo film dei Manetti bros dedicato al celebre personaggio inventato dalle sorelle Giussani, che è stata aperta al pubblico fino al 15 maggio, sarà fruibile per la prima volta entrando nell’affascinante mondo del Metaverso.

Diabolik e il Museo Nazionale del cinema nel Metaverso

In questo nuovo spazio virtuale realizzato dalla società The Nemesis in collaborazione con Rai Cinema,  via Internet e tramite app anche come guest, con un cinema e un foyer per la visione dei film e le presentazioni di registi e attori, si potrà non solo riconoscere l’esterno della Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, ma vi si potrà anche accedere all’interno e iniziare il tour virtuale della mostra Diabolik.

I giocatori, inoltre, potranno provare le loro abilità con una missione tipica di Diabolik, da giocare in modalità notturna: il furto della Stella della Mole e la fuga attraverso i tetti della location del Festival. 

Per 24 ore il Re del terrore sarà anche protagonista di una challenge che vedrà i giocatori sfidarsi per vincere l'accesso alla visione di un inedito special cut, realizzato durante la lavorazione del primo capitolo del film e la skin di Diabolik.

Questo il link per accedere al metaverso che sarà attivo dalle 00.00 di martedì 24 maggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo del Cinema e la Mole Antonelliana nel Metaverso: Diabolik è il primo protagonista

TorinoToday è in caricamento