social

Spritz dai toret, la funivia per i Cappuccini e il mare al posto del Po: sui social i desideri torinesi per San Lorenzo

Tanti i sogni tra i commenti alla pagina Instagram Torino Troppo Tumblr

"Belli i fuochi di San Giovanni, ma io punto tutto su San Lorenzo". Lo scrivono sulla pagina Instagram Torino Troppo Tumblr, una delle più popolari in città, grazie a parodie vincenti come quella recente delle versioni torinesi di Barbie

Questa volta gli autori della pagina rivolgono un appello direttamente a San Lorenzo, "Aiutaci a realizzare desideri troppo torinesi". Il primo sono i tram, che volino o che almeno arrivino in orario, anche se si evidenzia che "tra le due opzioni non si sa quale sia la più fattibile".

In tema trasporti anche un avveniristico desiderio di andare sui Cappuccini in funivia, anche "per non dover sperare di trovare parcheggio". Tra i grandi sogni da esaudire un classico "che a Torino ci sia il mare" ("però ci teniamo le nutrie OGM", aggiungono ironici) o che siano direttamente i toret a occuparsi degli aperitivi, facendo uscire spritz al posto dell'acqua.

I desideri, espressi a San Lorenzo e durante le notti stellate, valgono tutto l'anno. Per questo si guarda anche alla stagione fredda. "Desidero pattinare sul Po ghiacciato a dicembre", scrivono, aggiungendo "Anche se non so pattinare, ma va bene lo stesso".

Sulla pagina Instagram Torino Troppo Tumblr  sono arrivati immediatamente altre richieste per le stelle, che sono quelle rivolte anche da alcuni cittadini all'Amministrazione Comunale. I Murazzi pieni di locali, le discoteche al Valentino, le spiagge sul Po sono tra i desideri che i torinesi vorrebbero presto vedere esauditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spritz dai toret, la funivia per i Cappuccini e il mare al posto del Po: sui social i desideri torinesi per San Lorenzo
TorinoToday è in caricamento