social

Cuochi d'Italia: puntata speciale a Natale, il Piemonte con la Barale sfida il Lazio di Caressa

Conduce Alessandro Borghese

Cuochi d'Italia  torna, in prima visione assoluta su TV8, con uno Speciale di Natale, il 25 dicembre, alle ore 19.30 (in replica domenica 3 gennaio 2021). L'emozionante sfida ai fornelli tra regioni italiane questa volta vede protagonisti due concorrenti VIP: Paola Barale rappresenterà la nostra Regione nella sfida contro il Lazio, rappresentato da Fabio Caressa.

A guidare la contesa sotto l'albero ci sarà l’istrionico chef Alessandro Borghese, accompagnato dagli inseparabili colleghi Cristiano Tomei e Gennaro Esposito, che vestiranno i panni dei giudici e decreteranno il più abile ai fornelli tra Caressa e Barale. Protagonista di questa speciale sfida è il cenone di Natale, che i due VIP prepareranno svelando segreti e ricette della propria tradizione. 

Il format

piemonte-5

Ciascun concorrente ha a disposizione non più di 3 ore per realizzare il miglior cenone, composto da un antipasto, un primo ed un secondo tipici della regione di appartenenza.

A tifare e scaldare l’atmosfera in studio ci saranno due parenti per ciascun concorrente, che sveleranno i retroscena più curiosi dei cenoni in famiglia e, uno per sfidante, potranno affiancare il VIP in gara ai fornelli per 10 minuti. Anche i giudici, per 10 minuti, potranno aiutare e consigliare gli avversari in cucina, suggerendo loro le migliori tecniche di preparazione.

Terminati gli assaggi, la giuria si esprimerà e decreterà il migliore ai fornelli tra i due Vip in gara. Il vincitore riceverà un premio del valore di € 5.000 in gettoni d'oro da devolvere ad un'associazione benefica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuochi d'Italia: puntata speciale a Natale, il Piemonte con la Barale sfida il Lazio di Caressa

TorinoToday è in caricamento