rotate-mobile
LA RICERCA

Migliorare in cucina per coccolare chi si ama: i buoni propositi 2022 dei piemontesi partono dal cibo

La vita inizia in cucina

Un nuovo anno è sempre ricco di buoni propositi e di desideri di cambiamento. Anche il 2022 non può non iniziare con la classica lista contenente quegli auspici che qualcuno riuscirà a mantenere mentre altri inevitabilmente disattenderanno.

L'anno nuovo, secondo una ricerca di HelloFresh, il servizio di box ricette a domicilio lanciato da metà ottobre in Italia e realizzata da Censuswide, per i piemontesi vuol dire vita nuova anche in cucina.

Il 52% del campione dei piemontesi dichiara di voler migliorare le proprie doti culinarie per coccolare chi ama.

Per il 56% dei rispondenti non c’è nulla che riesca a rendere l’atmosfera più rilassata che condividere un pasto preparato a casa con le proprie mani con amici e famigliari in occasione dei pranzi domenicali.

Il 46% dei piemontesi pensa che cucinare sia una dimostrazione tangibile della cura ed attenzione che si hanno per le persone care.

Anno nuovo: per i piemontesi la salute vien mangiando

Avere un’alimentazione più bilanciata, riuscendola a conciliare con i mille impegni quotidiani, è un desiderio per il 31% degli intervistati.

Le cene preparate in casa sono le più apprezzate dal 47% del campione proprio per la possibilità di scegliere con cura ogni ingrediente.

Per un regime alimentare più sano la maggioranza è anche disposta a spendere di più considerando come principali motivazioni la qualità degli ingredienti (per il 56%) e la freschezza (per il 41%).

Per riuscire a non tradire i buoni propositi alimentari per l'anno nuovo si è consapevoli che bisognerà superare i maggiori ostacoli rappresentati dalla mancanza di tempo (per il 35%), di organizzazione (per il 29%) e di ispirazione (per il 18%).

La voglia di provare cose nuove, però, non manca. ll 58% degli intervistati si ritiene audace nel ricercare nuovi sapori e, per iniziare l’anno con creatività, il 63% vorrebbe sperimentare ricette con un twist innovativo, mentre il 60% non vede l’ora di provare ricette fusion con un tocco tradizionale. Solo il 35% ammette di cucinare sempre le stesse ricette. Le novità del 2022 riguarderanno la tavola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliorare in cucina per coccolare chi si ama: i buoni propositi 2022 dei piemontesi partono dal cibo

TorinoToday è in caricamento