Venerdì, 17 Settembre 2021
social

A Torino arriva Shopopop: la spesa a domicilio la consegna il vicino di casa

Come funziona

Consegne solo nelle proprie vicinanze in modo da ridurre l’impatto ambientale e l'emissione di CO2 durante gli spostamenti. È la filosofia che porta avanti Shopopop fin dal 2015. Una vera e propria rivoluzione quella delle consegne a domicilio con l'aiuto di un vicinato collaborativo che ha già conquistato oltre 700.000 shoppers attivi a livello internazionale e collabora con oltre 1.400 partners in Europa.

A febbraio 2021 Shopopop ha superato il milione di consegne sul territorio francese ed è stato classificato servizio di pubblica utilità nazionale per fronteggiare la crisi sanitaria dallo stato francese.

Shopopop arriva a Torino: come funziona

Tramite un’app gli abitanti del vicinato possono aiutarsi a vicenda recapitando la spesa o altri prodotti acquistati da chi offre la consegna a domicilio (fiorai, farmacie, enoteche, negozi per animali, ecc.), ricevendo in cambio un piccolo compenso.

“La mission di Shopopop è quella di promuovere consegne tra i vicini e far nascere una vera e propria community di shoppers, per aumentare così lo spirito di comunità e l’aiuto reciproco. Desideriamo creare valore sociale per rendere la comunità più unita e legata.- afferma Francesco Garosci, Country Manager italiano di Shopopop - Anche l’obiettivo di assegnare ad ogni shopper una consegna di prossimità è legata all’ottica di ridurre le emissioni di CO2 durante le consegne e di far diventare questo sistema di delivery un atto volontario a servizio della comunità”.

Per portare avanti questi obiettivi ed entrare sempre di più nel ramificato mondo della GDO, Shopopop Italia punta a triplicare il proprio personale entro il 2022, andando ad inserire nuove risorse che siano in grado di supportare la crescita e la replica del successo ottenuto in Francia anche in Italia.

Rafforzare le zone in cui è già disponibile il servizio come Torino, Genova, Bergamo è solo il primo passo per diffondere il nuovo sistema di delivery promosso da Shopopop. Infatti, la realtà francese è pronta ad attuare una vera e propria espansione territoriale nel panorama delle GDO italiane, con un particolare focus su Milano e sul centro-nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino arriva Shopopop: la spesa a domicilio la consegna il vicino di casa

TorinoToday è in caricamento