rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I CONCERTI

"Torino, ma ciao", in città è arrivata Elisa poi Claudio Baglioni: sotto la Mole due big della canzone

I due cantanti si sono esibiti nello stesso giorno. Sono loro le prime esibizioni del 2023

Sono Claudio Baglioni e Elisa i protagonisti dei primi concerti torinesi del 2023. Il cantautore si è esibito ieri sera, lunedì 16 gennaio, al Teatro Regio dove era in programma una nuova data del suo "Dodici Note Solo Tour Bis".  In scaletta i brani del suo ultimo album d'inediti, "In questa storia, che è la mia" e i brani classici del suo repertorio, spesso proposti con un arrangiamento intimo voce e pianoforte. In scaletta non sono mancati brani come "Poster", "Avrai", "Mille giorni di te e di me" e il medley "Questo piccolo grande amore / Amore bello / E tu come stai? / E tu". Con questa data Baglioni ha recuperato il concerto originariamente previsto per domenica 27 novembre che rinviò a causa di una laringite.

Sui social Baglioni ha postato una foto mentre riceve gli applausi del numeroso pubblico accorso al Teatro Regio. Tra i commenti c’è chi gli ha scritto: “Prenditeli tutti questi applausi Claudio. Sono il grazie più autentico e pieno di affetto per ciò che ogni sera ci regali tu, il tuo tempo, la tua musica, te stesso”, “4 ore di concerto, un’emozione incredibile”, “Che viaggio meraviglioso, grande Claudio. Sei la colonna sonora dei miei anni più felici”.

Nella giornata di ieri, ricca di appuntamenti musicali, c’è stato anche il concerto di Elisa all’Auditorium Gianni Agnelli del Lingotto per una nuova data del suo tour "An Intimate Night”. La cantante friulana, che aveva salutato il suo arrivo in città postando un dolce sui suoi canali social salutando i fan con un "Torino, ma ciao", ha proposto i suoi brani, accompagnata sul palco da Dardust, con arrangiamenti eleganti e intimi, pianoforte, archi e chitarre. In scaletta c'erano sia i brani del suo ultimo doppio album di inediti "Ritorno al futuro/Back to the future" che i suoi successi più noti da "Labyrinth", a "Eppure sentire" (un senso di te), "Se piovesse il tuo nome", "Luce" (tramonti a nord-est), "A modo tuo".

Anche il concerto di Elisa era un recupero di quello originariamente previsto a dicembre. La cantante friulana era stata costretta a rimandarlo a causa di un problema di salute, la vertigine parossistica posizionale, che le aveva causato vertigini e nausea.

Il 2023 sarà ricco di concerti a Torino. Questa sera, martedì 17 gennaio, si esibirà Ornella Vanoni al Teatro Alfieri, oggi e domani, martedì e mercoledì 18 gennaio, Venditti e De Gregori canteranno al Teatro Colosseo, mercoledì 18 ci saranno i vincitori di X Factor 2022, i Santi Francesi al Teatro Concordia di Venaria, sabato 21 Morgan al Cap 10100 e Nek al Teatro Colosseo. Tra i concerti più attesi della prima parte dell'anno i Maneskin mercoledì 25 febbraio al PalaAlpitour.

Concerti 2023: tutte le date a Torino

Concerto Baglioni, la scaletta 

1)Io sono qui

2)Assolo

3) Dieci dita

Ora che ho te

4) Fotografie

5) In un’altra vita

6) Gli anni più belli

8)Pioggia Blu

9) Tutto in un abbraccio

10) I vecchi

11) Stai su

12) Notti

13) Nota Dodici

14) E adesso la pubblicità

15) Interludio

16) Vivi

17) Vieni ti dirò

18) Acqua dalla luna

19) Quante Volte

20) Amori in corso

21) Mal d’amore

22) Manifesto

23) Uomo di varia età

24) Avrai

25) Mille giorni di te e di me

26) Questo piccolo grande amore/Amore Bello/E tu come stai?/E tu

27) Strada facendo

28) La vita è adesso

Concerto Elisa: la scaletta

1) Come te nessuno mai

2) Silent song

3) Promettimi

4) Anche fragile

5) Una poesia anche per te

6) Labyrinth

7) Un filo di seta negli abissi

8) No hero

9) L’anima vola

10) Qualcosa che non c’è

11)Seta

12) Palla al centro

13) Ancora qui

14) Eppure sentire (un senso di te)

15) O forse sei tu

1)6 Se piovesse il tuo nome

17) Luce (tramonti a nord-est)

18) Gli ostacoli del cuore

19) Stay

20) Together

21) Silent night

22) A modo tuo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torino, ma ciao", in città è arrivata Elisa poi Claudio Baglioni: sotto la Mole due big della canzone

TorinoToday è in caricamento