rotate-mobile
L'INIZIATIVA / Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 10

A Torino si gioca a Cluedo all'aperto: come e fino a quando si può partecipare

Indizi tra piazze e vie cittadine del centro. Si può giocare gratis con famigliari e amici

Ha ispirato film, libri e programmi televisivi e ancora oggi riesce a regalare suspense e divertimento a persone di diverse generazioni. Il Cluedo da più di 70 anni per i suoi estimatori è molto di più di un semplice gioco da tavolo. Cluedo, attraverso il suo tabellone di gioco, sottopone quegli interrogativi tipici a cui vogliono rispondere tutti gli amanti dei gialli. Chi è l’assassino? Che arma ha usato? Qual è il luogo del delitto?

La nuova versione Cluedo Escape – Il Tradimento a Villa Tudor punta ad unire gli elementi iconici e amati del Cluedo al formato escape game. I 6 protagonisti, infatti, si ritrovano bloccati nell’inquietante e misteriosa Villa Tudor dove è stato assassinato il Dottor Black.

I giocatori dovranno mettere in campo ingegno e spirito di squadra per riuscire a fuggire dalla dimora prima dell’arrivo della polizia, individuando il vero colpevole. Si vince quando si riesce a scoprirlo, svelando il luogo del reato, l’arma usata e la modalità esatta in cui è stato assassinato il padrone di casa.

Cluedo True Crime Tour_1022-4645

Dal 25 novembre fino al 18 dicembre sarà possibile giocare a Cluedo all'aperto a Torino con il tour firmato Garipalli, la giovane realtà italiana leader nel creare escape cittadine. Torino, infatti, viene trasformata in una vera e propria escape room a cielo aperto e gli aspiranti investigatori devono risolvere enigmi e segreti nascosti nel centro città.

L'iniziativa, che nasce per portare a Torino  Cluedo - Il Tradimento a Villa Tudor, vuole regalare le stesse emozioni che il nuovo Cluedo Escape offre a chi gioca da casa con i propri amici o con tutta la famiglia. In questa esperienza a cielo aperto si dovranno quindi unire le proprie capacità investigative a quelle di orientamento per risolvere un difficile caso in diversi luoghi della città, seguendo le indicazioni che si riceveranno dopo l'iscrizione gratuita tramite app. 

Il gioco si svolge nel centro cittadino e inzia in via Garibaldi 10. Gli indizi sono anche in alcuni luoghi pubblici cittadini, per questo l'orario per seguire gli indizi è tutti i giorni tra le 8 e le 18. Per maggiori informazioni e per cominciare a giocare cliccate qui. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino si gioca a Cluedo all'aperto: come e fino a quando si può partecipare

TorinoToday è in caricamento