rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio, 9

Addio Club 84, chiude il locale dove hanno ballato generazioni di torinesi di ogni età

Abusi edilizi insanabili, risalenti a epoche diverse

Un'ultima serata prima della chiusura definitiva e della demolizione. Stasera, sabato 25 febbraio, al Club 84 sarà l'ultima serata di festa. I gestori invitano i tanti clienti a passare per un ultimo saluto, ricordando il luogo dove hanno ballato intere generazioni di torinesi di ogni età. Il Club 84 è stato il locale dei giovani studenti Erasmus, ma anche quello delle persone anziane che l'hanno frequentato la domenica pomeriggio per ballare il liscio.

La sua storia è molto lunga. Il progetto dell'edificio, poi ampliato tra gli anni '50 e '70 con la pista da ballo e la nascita della discoteca, era stato di Gino Levi Montalcini, il fratello del Premio Nobel Rita.  Non essendoci traccia dei lavori nei documenti ufficiali tutto risulta abusivo e da smantellare. Il Comune ha chiesto che le strutture non a norma vengano eliminate.

Resta la tristezza per un altro locale che chiude nella zona del Valentino, anche se si spera sempre in una rinascita della zona. Speranza che sembra arrivare dai lavori per la nuova Rotonda, che a maggio dovrebbe riaprire come discoteca, ma anche ristorante e caffetteria e per altri locali storici come il Fluido e lo Chalet. Per la riapertura della discoteca Cacao si dovrà invece attendere l'estate del 2024.


Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Club 84, chiude il locale dove hanno ballato generazioni di torinesi di ogni età

TorinoToday è in caricamento