menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le migliori stazioni ferroviarie italiane: Torino soltanto a metà classifica

Torino Porta Nuova e Porta Susa si posizionano al decimo e all'undicesimo posto

Quali sono le migliori stazioni ferroviarie italiane? Omio, una piattaforma per la prenotazione di voli, treni e autobus, ha stilato una classifica, dopo aver condotto uno studio che si basa sull'analisi dei servizi che 20 stazioni italiane offrono ai passeggeri. Le stazioni torinesi di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa si sono posizionate rispettivamente al decimo e undicesimo posto. Tra le migliori stazioni italiane troviamo la stazione di Firenze Santa Lucia, Roma Termini e Napoli Centrale.

Le migliori stazioni italiane: la classifica

La stazione del capoluogo toscano è totalmente accessibile, dispone di una lounge per i passeggeri dell’alta velocità e la vicinanza con il centro città offre ai suoi visitatori la più totale comodità. Sul secondo gradino del podio troviamo la stazione di Roma Termini con il più alto punteggio per quanto riguarda i servizi in stazione: parcheggio, noleggio auto, deposito bagagli e molto altro. Anche la stazione di Napoli Centrale si classifica nella top 3 spiccando per l’alto numero di servizi disponibili come Wi-Fi gratuito, il parcheggio e il trasporto pubblico.

Torino Porta Nuova è decima con il 90,7% di puntualità, 80 punti di servizio (scala 0-100), 0,8 km di distanza dal centro e un punteggio totale di 50,7.

Le stazioni di Venezia Santa Lucia, Bergamo, Padova e Verona Porta Nuova si distinguono per la loro puntualità: più del 93% dei treni che partono da queste stazioni sono in orario. Fanalino di coda per quanto riguarda le due stazioni meneghine: Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi sono le stazioni che presentano la più alta percentuale di ritardi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento