Giovedì, 24 Giugno 2021
social Centro / Via Sant'Ottavio

Cioccolatitaliani apre a Torino: un intero negozio in pieno centro dedicato al cioccolato dalla colazione al dopocena

Tra i fornitori ci sono eccellenze del territorio torinese e piemontese

Cioccolatitaliani ha aperto un nuovo punto vendita in Via Sant’Ottavio. Il protagonista del negozio è proprio il cioccolato che viene mixato con il gelato, il caffè, la pasticceria e la cucina. Una filosofia che nell’azienda viene riassunta attraverso il termine ‘Chocology’. Il gruppo nacque 11 anni fa da una scommessa, quella di investire su un negozio che ruotassse interamente attorno al cioccolato, dalla colazione al dopocena. Ora è presente in Italia e in tutto il Medio Oriente con store in Qatar, Kuwait, Arabia Saudita, Marocco e Bahrein, Albania e Kosovo con 12 punti vendita diretti e 32 in franchising.

Oggi il gruppo, con l’apertura del negozio in via Sant’Ottavio, vuole celebrare la città di Torino "dalla quale ha avuto tanta innovazione e dare un segno di positività e di crescita con l’assunzione di personale, nonostante il Covid".

Tra i fornitori ci sono eccellenze del territorio torinese e piemontese come Gobino, Silvio Bessone (il primo grossista di cioccolato della catena) e la Selmi Group di Pollenzo come azienda produttrice delle fontane di cioccolato.

“I nostri chocolate bar - racconta Vincenzo Ferrieri CEO di Cioccolatitaliani - sono amati da una clientela molto ampia, dall’intenditore al bambino che vuole un gelato al cioccolato, anche se offriamo molto di più. I clienti apprezzano sia i nostri prodotti sia la nostra capacità, tramite il cioccolato, da sempre comfort food per eccellenza, di regalare un momento di gioia ad ognuno di loro”.

Cioccolati italiani a Torino: il locale

Cioccolatitaliani-Torino-02-2

Il concept dello store è stato ideato e realizzato dal Designer Fabio Mennella, in collaborazione con la direzione creativa dell’agenzia Antitetico Lab di Milano che ha saputo creare spazi ad hoc in pieno stile “Chocology": la filosofia di Cioccolatitaliani (che si traduce nell’arte di rendere protagonista il cioccolato mixandolo con il gelato, il caffè, la pasticceria e la cucina).

Le pareti sono decorate con una suggestiva carta da parati azzurra con fave di cacao realizzata e progettata dalla Designer Serena Viganotti che vogliono suscitare le tipiche sensazioni di felicità e serenità che lo store emana.

“Al Piemonte dobbiamo parte della nostra storia, è qui che abbiamo sviluppato le nostre iconiche fontane di cioccolato, con Selmi Group. Per questa apertura – conclude Ferrieri - abbiamo al momento assunto 7 collaboratori, ma nei nostri store a pieno regime ne lavorano 20: non appena la situazione si normalizzerà, contiamo di procedere come abbiamo fatto negli altri locali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolatitaliani apre a Torino: un intero negozio in pieno centro dedicato al cioccolato dalla colazione al dopocena

TorinoToday è in caricamento