rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
TERZA DOSE

Terza dose per Chiara Appendino mentre allatta Andrea: "Il vaccino in gravidanza è sicuro"

La scelta dell'ex sindaca

Oggi, mercoledì 29 dicembre, Chiara Appendino si è vaccinata con la terza dose contro il Covid-19 e ha scelto di raccontare la sua esperienza con un post sui suoi canali social. L'ex sindaca aveva fatto la seconda dose quando era incinta del figlio Andrea, mentre ha fatto la terza ora durante l’allattamento.

“È normale porsi domande, chiedersi se sia la scelta giusta, perché il bene di un figlio è l'unico obiettivo di un genitore. Io stessa ho cercato quante più informazioni possibili e, alla fine, ho deciso, ancora una volta, di fidarmi dell'unica realtà possibile: la comunità scientifica.

Gli studi infatti confermano che il vaccino contro il Covid-19 è sicuro in gravidanza dal secondo e terzo mese e durante l'allattamento, come riportato nelle linee guida ministeriali.


I vaccini sono e rimangono l'arma più efficace per sconfiggere il virus. Ancor di più in un momento di risalita dei contagi come quella a cui stiamo assistendo in questi giorni.
 

Se non ci fossero stati i vaccini probabilmente avremmo nuovamente le terapie intensive intasate, migliaia di morti e un altro disastro economico.
Non possiamo permetterci nulla di tutto ciò. Ognuno di noi, scegliendo di vaccinarsi, può contribuire a evitare il peggiore degli scenari. Io l'ho fatto”, ha scritto l’ex sindaca di Torino su Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose per Chiara Appendino mentre allatta Andrea: "Il vaccino in gravidanza è sicuro"

TorinoToday è in caricamento