Martedì, 18 Maggio 2021
social

Casting Zecchino d'oro: si cercano bambini tra i 3 e i 10 anni per la nuova edizione

L’ultima vittoria piemontese risale al 2006

Wolfgang Amadeus Mozart e ‘il suo mare di armonia’ sono stati gli ultimi a regalare la vittoria al Piemonte. Era il 2006 e la canzone vincitrice ‘Wolfango Amedeo’ venne interpretata da Davide e Matilde Angelelli, di Castelletto sul Ticino, in provincia di Novara.

Dal 1959 a oggi sono 38 i bambini piemontesi che hanno preso parte alla storica trasmissione. Un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni. "L’obiettivo - sottolineano dall'Antoniano - non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro". 

Casting Zecchino d'oro 2021: la selezione online

Anche quest’anno, dopo la sperimentazione causa emergenza Covid nel 2020, la selezione si svolgerà online. Tutti i bimbi, in questo modo, avranno la possibilità di partecipare senza rischi: gli aspiranti solisti possono caricare, fino al 10 maggio, i propri video della durata di un minuto su una piattaforma web dedicata a questo indirizzo.

I piccoli interpreti dovranno eseguire una canzone da scegliere tra quelle del repertorio dello Zecchino d’Oro. La playlist è disponibile sul sito. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare anche un breve video di presentazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting Zecchino d'oro: si cercano bambini tra i 3 e i 10 anni per la nuova edizione

TorinoToday è in caricamento