rotate-mobile
LA SECONDA STAGIONE

Lidia Poët 2 si farà, si cercano comparse di ogni età: tutti i ruoli richiesti per presentarsi al casting

Le riprese in Piemonte da metà giugno a metà ottobre

Lidia Poët avrà una seconda stagione. A dare una precisa conferma del ritorno della serie Netflix sulla prima donna a diventare avvocato in Italia è l’annuncio di un casting in cui Groenlandia srl per Netflix cerca comparse e figurazioni speciali.

Il successo della prima stagione, che nei mesi scorsi aveva portato Lidia Poët a essere la terza serie più vista al mondo sulla piattaforma e il finale aperto, avevano creato tutti i presupposti perché Matilda De Angelis tornasse a indossare i panni dell’avvocatessa, pronta ad aiutare gli indagati, ricercando la verità, sconfiggendo apparenze e pregiudizi.

Sei puntate che hanno sicuramente conquistato il pubblico, anche se non sono mancate alcune polemiche da parte di chi avrebbe voluto una maggior aderenza alle vicende biografiche della vera Lidia Poët, a cominciare ad esempio dalla sua religione quella valdese e ai tanti anni della sua vita che trascorse in Val Germanasca, essendo nata a Perrero, prima di trasferirsi a Torino per l’Università.

La Lidia Poët di Netflix, invece, dichiaratamente, si ispira liberamente alla vera Lidia, conservandone alcuni tratti e rendendone altri in maniera decisamente romanzesca. La ritroveremo nella prossima stagione le cui riprese sono previste in Piemonte da metà giugno a metà ottobre 2023 e per cui sono richieste comparse e figurazioni speciali. In particolare la produzione cerca:

  • comparse maggiorenni di età compresa tra i 18 e i 75 anni
  • comparse minorenni di età compresa tra i 6 e i 15 anni
  • persone con esperienza di recitazione o attori amatoriali disponibili per delle figurazioni speciali
  • persone che sappiano dipingere e che abbiano una buona manualità nel disegno
  • persone che sappiano cantare in coro (anche minorenni)
  • persone che sappiano suonare degli strumenti musicali dell'epoca
  • persone che sappiano ballare il valzer viennese
  • persone che siano in grado di simulare un addestramento militare

Visto che si tratta di una serie in costume ambientata in Piemonte a fine Ottocento, per ricostruire il periodo storico in cui è ambientata la serie, gli uomini non devono avere i capelli rasati o il doppio taglio, ed è preferibile che abbiano la barba e/o i baffi e/o che siano disposti a farli crescere. Le donne non devono avere meches o colori dei capelli troppo moderni, ed è preferibile che abbiano i capelli medio lunghi. Si richiede la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche di capelli di barba, a seconda delle necessità. Non devono esserci tatuaggi in parti del corpo visibili, come braccia, collo, mani, né sopracciglia tatuate o ritoccate.

Per candidarsi occorre compilare i seguenti link:

Verrà richiesto di caricare alcune foto. Non è necessario ricorrere a fotografi professionisti, ma si raccomanda la massima cura nella selezione o nella realizzazione delle foto, che devono essere recenti/ attuali, fatte sul momento. In particolare accertarsi che siano ben visibili, possibilmente scattate alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro. Non indossare occhiali da sole, e non inviare foto di gruppo. Non effettuare ritocchi alle fotografie, né aggiungere filtri.

Il lavoro sarà regolarmente retribuito. La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti e/o domiciliati in Piemonte. Casting a cura di Chiara Moretti

Per info: lidia2comparse@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidia Poët 2 si farà, si cercano comparse di ogni età: tutti i ruoli richiesti per presentarsi al casting

TorinoToday è in caricamento