rotate-mobile
social Grugliasco / Via Tiziano Lanza, 31

Casting al centro estivo: 4 bimbi torinesi spiegheranno come fare la differenziata

Reciteranno insieme agli attori professionisti

Sofia (8 anni), Tommaso (10 anni), Elide (9 anni) e Luca (10 anni) sono i quattro bimbi di Collegno, Grugliasco e Rivoli che aiuteranno Gruppo Cidiu a spiegare a tutti i cittadini come fare bene la raccolta differenziata. Il casting, organizzato da Cidiu in collaborazione con la cooperativa SpaziOmnibus che cura i centri estivi a Grugliasco e Collegno, si è svolto lo scorso 20 luglio, presso i locali della scuola Moglia di Collegno, nel rispetto delle normative Covid 19. Quasi 40 bambini tra gli 8 e i 10 anni si sono cimentati con entusiasmo nei provini.

Shade: visita a sorpresa ai centri estivi di Collegno e Grugliasco

Casting Cidiu: come fare la differenziata

Casting_Cidiu_SpaziOmnibus_low2-2

I quattro bimbi scelti questa settimana riceveranno come riconoscimento un buono da utilizzare per le attività extrascolastiche organizzate dalla cooperativa. Tutti i bambini che stavano frequentando il centro estivo hanno invece ricevuto un volantino con alcuni consigli su come fare bene la raccolta differenziata, una mini borraccia riutilizzabile in alluminio e una matita da disegno che una volta usata non va buttata ma piantata per permettere ai semi contenuti al fondo dello stelo di trasformarsi in una piantina.

Sofia, Tommaso, Elide e Luca avranno la possibilità di recarsi sul set per recitare insieme ad attori professionisti quando il prossimo autunno a Torino partiranno le riprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting al centro estivo: 4 bimbi torinesi spiegheranno come fare la differenziata

TorinoToday è in caricamento