rotate-mobile
KICKBOXING / Venaria Reale / Piazza della Repubblica, 4

Elisabetta Canalis sul ring della Reggia di Venaria: l'esordio vincente nel kickboxing

L’ex velina ha sconfitto la sua avversaria nel primo incontro dopo anni di allenamenti

Non poteva esserci esordio migliore per Elisabetta Canalis. L'ex velina ricorderà a lungo la serata di sabato 18 giugno quando, nella splendida cornice della Reggia di Venaria, ha vinto il suo primo incontro nella dodicesima edizione della The Night of Kick and Punch, il  gala dedicato agli sport da ring che quest’anno ha avuto come protagonista la kickboxing stile K-1 che consente di colpire l’avversario con calci, pugni e ginocchiate.

Elisabetta Canalis: esordio vincente nel kickboxing

Elisabetta Canalis, dopo le edizioni in cui ha fatto da madrina, ha partecipato a questo evento a invito in un ruolo mai avuto prima, quello di agonista di kickboxing e ha avuto la meglio vincendo ai punti contro Rachele Muratori, ventunenne, studentessa al secondo anno di Lingue all'Università di Bologna e fashion influencer nel mondo della moda, in un incontro che ha sempre avuto in mano nelle tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna con le regole dello stile low-kick: pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe.

Foto-Elisabetta Canalis colpisce Angelo Valente-2

Una dimostrazione di come gli allenamenti con Angelo Valente, l'affermato allenatore che è stato campione del mondo di kickboxing, abbiano centrato l'obiettivo di trasmetterle questa passione, facendola passare da semplice appassionata ad affamata combattente.

“Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità – spiega Elisabetta – e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo ormai, amo questa disciplina perchè richiede oltre allo sforzo fisico tanta concentrazione su se stessi e anche sull’avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente (che può essere un’alleata ma anche un’avversaria nella vita e sul ring) mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore.”

Alla Reggia di Venaria Elisabetta Canalis ha  provato per la prima volta la gioia per la vittoria in un incontro agonistico. Vista la grande soddisfazione provata trionfando, sembra certo che ci sarà presto una seconda volta. L’ex velina sorride alzando la coppa: sembra sapere già quando tornerà a combattere sul ring.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Canalis sul ring della Reggia di Venaria: l'esordio vincente nel kickboxing

TorinoToday è in caricamento