rotate-mobile
FIORI DI PRIMAVERA / Pino Torinese / Strada Rosero

50.000 tulipani da ammirare a due passi da Torino: dove si trovano e come si prenota

Più di 30 varietà dai diversi colori e forme

Più di 50.000 tulipani di 30 varietà, con diversi colori e forme, sono pronti a farsi ammirare questa primavera. Li vedrete sbocciare nella collina di Torino, in Strada Rosero, a Pino Torinese, dove si trova l'azienda agricola il "Giardino di Rosero" di Andrea e Carlotta, un luogo caratterizzato dalla bellezza dei fiori e dal paesaggio che li circonda.

Sono stati loro a piantare i bulbi a mano, scegliendoli di diverse tipologie. Tra questi ci sono i particolari “ice cream”, i cui fiori ricordano proprio dei coni gelato e i parrot sfrangiati, con la loro caratteristica punta dei petali 'sfrangiata', che li rende unici nel loro genere.

La fioritura non sarà visibile dalla strada, ma si arriva al campo passeggiando lungo il viale, dove i bambini potranno divertirsi andando alla ricerca delle porticine delle fate. L'apertura del campo è prevista per inizio aprile, dipenderà dalle condizioni meteorologiche. Ci saranno aggiornamenti sul sito, a questo indirizzo e sui social.

Quando aprirà si potrà visitare il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 10 alle 18.30, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19. Si potrà prenotare sul sito   o andare direttamente sul posto, anche se la prenotazione è consigliata per evitare code.

Per accedere al campo è previsto l’acquisto di 2 fiori con o senza bulbo al costo di 5 euro, ogni tulipano extra ha un costo di 1 euro, l’ingresso è gratuito per disabili e minori di 4 anni. A disposizione dei bambini c’è una zona gioco con paglia, balle di fieno e carriole, nei weekend appuntamenti di lettura e truccabimbi.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50.000 tulipani da ammirare a due passi da Torino: dove si trovano e come si prenota

TorinoToday è in caricamento