rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Vanchiglia / Via Guastalla, 20

Busca, il nuovo cocktail bar d’autore debutta in zona Vanchiglia

L’inaugurazione

Nel cuore della movida torinese arriva un locale che ha come vocazione quella del buon bere, affiancato da tapas, pizze e spuntini, realizzati con ottime materie prime.  L’idea  è di Luca Briccarello, Lorenzo Careggio, Alberto Fele e Marco Pandoli, i quattro soci di Plin srl che sono già a capo del ristorante EraGoffi e del cocktail bar estivo Casa Goffi.

Busca_Interni-2

Il nuovo cocktail bar d’autore, che nasce dalla collaborazione con Martini, la storica azienda torinese sinonimo di aperitivi nel mondo, punta su un ambiente informale ma ricercato nei dettagli dove c'è un costante dialogo tra cucina contemporanea, street art e mixology.

Il menù

Sono una quarantina i cocktail, amplia la carte di vini e le etichette premium di Whisky, Vodka, Tequila e Rum. Il menù si scinde in due grandi filoni: PIZZata in cui i topping delle pizze di Busca sono gli stessi ingredienti che vanno a farcire le patate ripiene (da una semplice Margherita alla Bologna con mortadella, granella di pistacchi e mozzarella fiordilatte o alla Trota guacamole e tomino con Trota marinata, guacamole e tomino fresco); Tapas con assaggi sfiziosi come il Boccone dorato (Toast parmigiano, raschera e salsa bbq), l’Anatra all’arancia o il Lollipop di gamberi. Menzione a parte per il Pollo fritto marinato in un mix si spezie e accompagnato da salsa rubra e chutney piccante di frutta o per la già mitica Bignola preparata con caramello salato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busca, il nuovo cocktail bar d’autore debutta in zona Vanchiglia

TorinoToday è in caricamento