rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
LA PARODIA

I Bionda Morta conquistano anche Lapo: "Hanno già vinto Sanremo e l'Eurovision"

L'omaggio russo all'Italia che sta spopolando sui social

L'accento italiano marcato al massimo, sgrammaticature evidenti in un testo pieno di stereotipi e ironia, l’inconfondibile sound degli anni ’80.

Sei troppo piccolo non esco mai con te/hai 17 mentre lui ha 23/mi porta i fiori e lui dà una tatoo/e tu? Cosa?/E mentre lui gira con una pistola/ tu compra […] e stai a scuola/lo sanno tutti che è un bandito/Sentito? Vero/ Il mio ragazzo guida una FIAT/in piena notte in cerca di guai/ma siamo una coppia fig*/e tu bamboccio solo resterai

Grazie a questo mix i Bionda morta sono entrati in tendenza su Twitter per il successo ottenuto durante la trasmissione satirica russa Ciao 2021, lo speciale di Capodanno di Evening Urgant in onda sul Primo Canale Russo.

La loro canzone parodia “Il ragazzo con la Giardinetta”,  è stata uno dei momenti clou del programma che ha omaggiato tanti luoghi comuni tra canzoni e battute legati all'Italia anni Settanta e Ottanta.

Tra i tanti che hanno apprezzato c’è anche Lapo Elkann che commenta così su Twitter:

Con questa per me loro hanno già vinto Sanremo e Eurovision 2022. "Il ragazzo con la giardinetta" di Dead Blonde

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/OBwRyN9YdOg" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bionda Morta conquistano anche Lapo: "Hanno già vinto Sanremo e l'Eurovision"

TorinoToday è in caricamento