
Bar d'Italia 2021, il Gambero Rosso premia 5 locali: 3 a Torino e 2 in Piemonte
Il bar Platti viene premiato tra le Stelle, i locali che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato Tre Tazzine & Tre Chicchi
È stata presentata oggi la 21esima edizione della guida Bar d’Italia di Gambero Rosso realizzata in partnership con illycaffè. Quest'anno i bar della Penisola hanno dimostrato ancora una volta la loro importanza per gli italiani: tornare a bere un caffè al bar, anche con delle limitazioni, è stato sinonimo di una ritrovata normalità e di quella leggerezza che tutti ci auguriamo di tornare presto a respirare.
Proprio per questo un premio speciale è stato riservato a un bar di Bergamo, uno di Venezia ed uno di Castellamare del Golfo per simboleggiare lo spirito di resilienza con cui hanno affrontato le conseguenze del Covid-19.
Anche quest’anno la Lombardia si conferma al vertice con 10 locali premiati, seguono Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna con 5, Toscana e Puglia con 3, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Sicilia con 2. Un locale sul podio per Marche, Lazio, Abruzzo e Campania.
Qui di seguito trovate l'elenco dei bar torinesi e piemontesi che sono stati premiati.
Bar d'Italia 2021: Tre Chicchi & Tre Tazzine 2021, Piemonte:
- Baratti & Milano
- Caffè Mulassano
- Bar Zucca
- Canterino (Biella)
- Converso (Bra)
Il Bar Platti è stato premiato tra le stelle avendo ottenuto per almeno dieci anni consecutivi i Tre Chicchi & Tre Tazzine.
Nella categoria i migliori cocktail bar d'albergo è stato premiato l'American Bar del Grand Hotel Sitea.
Nella categoria i migliori cocktail bar il riconoscimento è andato a La Drogheria.