menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bar d'Italia 2021, il Gambero Rosso premia 5 locali: 3 a Torino e 2 in Piemonte

Il bar Platti viene premiato tra le Stelle, i locali che per almeno dieci anni consecutivi hanno conquistato Tre Tazzine & Tre Chicchi

È stata presentata oggi la 21esima edizione della guida Bar d’Italia di Gambero Rosso realizzata in partnership con illycaffè. Quest'anno i bar della Penisola hanno dimostrato ancora una volta la loro importanza per gli italiani: tornare a bere un caffè al bar, anche con delle limitazioni, è stato sinonimo di una ritrovata normalità e di quella leggerezza che tutti ci auguriamo di tornare presto a respirare.

Proprio per questo un premio  speciale è stato riservato a un bar di Bergamo, uno di Venezia ed uno di Castellamare del Golfo per simboleggiare lo spirito di resilienza con cui hanno affrontato le conseguenze del Covid-19.

Anche quest’anno la Lombardia si conferma al vertice con 10 locali premiati, seguono Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna con 5, Toscana e Puglia con 3, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Sicilia con 2. Un locale sul podio per Marche, Lazio, Abruzzo e Campania. 

Qui di seguito trovate l'elenco dei bar torinesi e piemontesi che sono stati premiati.

Bar d'Italia 2021: Tre Chicchi & Tre Tazzine 2021, Piemonte: 

  • Baratti & Milano
  • Caffè Mulassano 
  • Bar Zucca
  • Canterino (Biella)
  • Converso (Bra) 

Il Bar Platti è stato premiato tra le stelle avendo ottenuto per almeno dieci anni consecutivi i Tre Chicchi & Tre Tazzine.

Nella categoria i migliori cocktail bar d'albergo è stato premiato l'American Bar del Grand Hotel Sitea.

Nella categoria i migliori cocktail bar il riconoscimento è andato a La Drogheria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento