Apre Bao Lab: in tutta Torino a domicilio i paninetti a mezzaluna tipici del Sud-Ovest della Cina
Dalla ghost kitchen nel cuore del Quadrilatero
Dalla provincia del Fuijian sono pronti a conquistare tutta Torino. I gua bao, i soffici paninetti a mezzaluna di pasta lievitata sono disponibili con il servizio delivery di Bao Lab in tutta la città.
La dark kitchen (una cucina non presente sul posto, ma da cui è possibile ordinare per le consegne a domicilio) inaugurata in questi giorni in via Barbaroux 28, è nata da un'idea di Davide Di Stefano e Paolo Toffoletto, che propongono un lungo viaggio culinario di più di 8.000 km dedicato all’arte del vapore e allo studio delle ricette tradizionali con un tocco gastronomico.
La sapidità tipica della cucina di Fujian, nella quale le preparazioni sono leggere, saporite e con un’attenzione particolare rivolta alle cotture delle proteine e all’aggiunta dei condimenti, si completa con le proposte dello Chef Niccolò Giugni del ristorante Razzo per dare vita ad un menù contemporaneo d’eccezione. Tecnica e creatività si uniscono ai prodotti di prima scelta.
Bao Lab: il menù
Nel menù sono presenti tredici bao d’eccezione:
- Pancia di Maialino, mayo miso, sesamo e arachidi
- Gambero crudo, stracciatella di burrata e datterino confit
- Salsiccia di Bra, cicoria ripassata e granella di nocciole
- Faraona alla pechinese, zenzero e cavolo croccante
- Polpo, ‘nduja e sedano ghiacciato
- Parmigiana di melanzane, fior di latte e basilico
- Trippa, fontina e prezzemolo
- Salmone, piselli, scorza di limone e panna acida
- Ceviche di ombrina, latte di cocco e sambuco
- Capasanta alla brace, miso e champignon
- Wagyu tonnato
- Dulce de leche, cocco e lampone
- Azuki e nocciole caramellate
Il menu Bao Lab si completa con due proposte fritte e coi mochi preparati con pasta di riso glutinoso, nelle varianti dolci o salate. Il menù offre anche acque in brick di cartone Bao Lab, le birre artigianali lager e blanche del brewer torinese Edit e i saké Junmai.