rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
SOCIAL

Il mondo legale raccontato come uno show sui social: l’idea che fa discutere di due avvocatesse torinesi

Tra lavoro e mondanità

Un profilo Instagram per raccontare la vita di due avvocatesse nel pieno della loro carriera.  Alessandra Demichelis, 33 anni e Federica Cau, 36 anni, lo hanno aperto da pochi giorni e hanno immediatamente conquistato migliaia di follower.

Su dc_legalshow promettono di raccontare “due avvocatesse, una città magica, la loro vita, i mondo legale…Lo show legale diventerà realtà”.

Nei primi post hanno attirato l'attenzione puntando sullo sfarzo e sulla mondanità. Ci sono le cene fuori, le terme, i regali di Natale, i momenti di relax: immagini di vita mondana che fanno parte dell’immaginario collettivo che in tanti hanno della professione degli avvocati anche grazie alle serie TV americane.

Dopo aver subito attirato l’attenzione con gli aspetti più privati, nelle prossime settimane punteranno a dare spazio a contenuti di natura più giuridica, sviluppando e analizzando specifiche questioni.

L’idea, decisamente originale, ha diviso sul web tra chi l’ha apprezzata ed è curioso di vedere come si svilupperà e chi l’ha immediatamente cassata senza possibilità di appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo legale raccontato come uno show sui social: l’idea che fa discutere di due avvocatesse torinesi

TorinoToday è in caricamento