rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
social Giaveno

Giaveno, debutta in piazza l'aspirapolvere gigante

In grado di pulire qualsiasi rifiuto

Un nuovo aspirapolvere gigante è entrato in azione questa mattina, giovedì 27 gennaio, a Giaveno. Il suo nome tecnico è Glutton 2411 H2O Perfect. ed è un grande aspiratore elettrico guidato da un operatore a piedi, utilizzabile su strade, marciapiedi, parcheggi, aree mercato. Le sue caratteristiche fondamentali sono che ha zero emissioni di anidride carbonica e una batteria a lunga durata con autonomia di circa 8 ore. Un mezzo silenzioso, maneggevole e sicuro, che è sempre visibile in quanto dotato di lampeggiante e allarme retro.

Come funziona

Glutton 2411 H2O Perfect consente l’aspirazione, tramite un tubo con impugnatura ergonomica, di qualsiasi rifiuto, dalle sigarette, alle cartacce, alle bottigliette, alle deiezioni animali, ai pezzetti di vetro, ai coriandoli fino ai piccoli oggetti.

I rifiuti che finiscono direttamente nel bidone carrellato da 240 litri, preservando la salute dell’operatore. Gli operatori addetti hanno seguito un corso specifico di formazione per il suo utilizzo.

Aspirapolvere gigante Giaveno

Questo nuovo "aspirapolvere gigante" per la pulizia permette anche il lavaggio e la disinfezione con idropulitrice a media pressione di cestini, panchine, arredi urbani, avendo una funzione utile anche per pulire l'urina dei cani.

“Sono contento che oggi parta questo nuovo servizio, ringrazio l’Assessore Marilena Barone che ci ha creduto fin dall’inizio e spero che una maggior pulizia della Città incentivi tutte le persone a comportarsi meglio, non sporcando”, dichiara il Sindaco, Carlo Giacone.

“Da cinque anni stavo dietro a questo progetto, perché la pulizia e il decoro urbano sono indispensabili per un Comune turistico. Dispiace vedere tanta maleducazione da parte dei nostri concittadini e mi rivolgo in particolare a chi è proprietario di cani e deve pulire dove sporcano. Mi auguro che con questo nuovo strumento siano tutti più incentivati a tenere pulita la Città, per il benessere di tutti”, conclude l’Assessore Barone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaveno, debutta in piazza l'aspirapolvere gigante

TorinoToday è in caricamento