rotate-mobile
social Vialfrè / Strada per Pianezze

Apolide Festival: nei boschi del Canavese tre giorni di musica, visite guidate e voli in mongolfiera

Dal 23 al 25 luglio nell'Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè

Tre giorni tra natura, musica, arte e spettacolo. La nuova edizione di Apolide Festival, dal 23 al 25 luglio, è ai nastri di partenza. Insieme alla musica e agli spettacoli, la vera protagonista sarà l’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè, incastonata tra Torino e Ivrea, nel cuore del Canavese. Questa 18esima edizione si annuncia speciale. Nell'anno segnato dalla pandemia, questo bosco, ombreggiato e fresco anche d'estate, si vuole confermare come un luogo perfetto per passare del tempo insieme nel rispetto dei protocolli anti-covid che garantiscono la sicurezza di pubblico, artisti e lavoratori.

Caparezza: boom di visualizzazioni per il video girato nei boschi del Canavese

Oltre all'eterogenea offerta musicale (qui trovate la line-up degli artisti presenti), Apolide vanta alcune attività extra che mettono al centro la natura e il territorio. Durante i tre giorni mentre si alterna l’offerta di spettacoli dal vivo, tra concerti, performing arts e incontri, dalle 10 del mattino alle 10 della sera, si potrà andare in esplorazione in un tour in e-bike, percorrere con guide professioniste i sentieri dell’area naturalistica, avere l’occasione di osservare dall’alto della mongolfiera il panorama.

Proprio per questo saranno presenti alcune aziende del territorio che si occupano di riscoprire, rivalutare e innovare il patrimonio enogastronomico locale, quel 'patrimonio' di aziende agricole, laboratori e cantine, vero tesoretto su cui ogni comune deve investire anche per il suo rilancio turistico nel futuro. Le altre tematiche più sentite da Apolide sono quelle relative alla sostenibilità e all'accessibilità. Apolide, insieme al Gal Valli del Canavese e in collaborazione con Cpd (Consulta per le persone in difficoltà) vuole diventare il primo festival outdoor veramente accessibile a tutti con un bassissimo impatto sull'ambiente. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito. e pagina FB e Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apolide Festival: nei boschi del Canavese tre giorni di musica, visite guidate e voli in mongolfiera

TorinoToday è in caricamento