social Pinerolo / Viale Piazza d'Armi

Pinerolo invasa dagli ‘animali in bronzo’: dove vederli e fino a quando

La mappa per scoprire dove sono

Lupi, bufale, orsi, aquile, babbuini, leoni. Da oggi, giovedì 30 settembre, hanno invaso il centro di Pinerolo. Una fauna che sta già conquistando i pinerolesi e tantissimi curiosi anche sulla pagina FB della città di Pinerolo.

Queste sculture sono opera di Davide Rivalta e fanno parte di  Scultura Diffusa, il grande intervento artistico nel centro della città di Pinerolo, che verrà inaugurata il 9 ottobre 2021 e che vedrà protagoniste le opere monumentali di Davide Rivalta negli spazi pubblici pinerolesi, come piazze, vie pedonali e aree verdi.

 

Il percorso artistico sarà allestito per quattro mesi per le vie del centro della città, in collaborazione con la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura. 

Queste opere monumentali sono situate in diversi contesti urbani: piazza d’Armi, Terrazze Acaja, via Principi d’Acaja, piazzale san Maurizio, piazza San Donato, piazza Vittorio Veneto, viali di stradale Fenestrelle. Per scoprirle basterà fare un giro in città, andando magari a caccia di un selfie. Qui trovate la mappa per trovarle tutte.

Mappa_Pinerolo-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo invasa dagli ‘animali in bronzo’: dove vederli e fino a quando

TorinoToday è in caricamento