Domenica, 16 Maggio 2021
social

Alba Parietti protagonista su Tv8: nella scena finale interpreta la seducente Mrs Robinson

Nella quarta puntata di ‘Permesso Maisano’

Domani, mercoledì 5 maggio, Alba Parietti ospiterà nella sua villa milanese Marco Maisano. Nella quarta puntata di Permesso Maisano, in onda in seconda serata dopo 'Name That Tune', in prima visione va in onda una conversazione colloquiale che si trasforma in emozione, ad esempio quando Alba racconta quando il padre incollava con cura gli articoli che descrivevano la carriera della figlia. “Questo è sacro, come se fosse una reliquia, se pensi quanto amore e orgoglio di genitore contenga ogni pagina incollata”.

Alba_Parietti_Marco_Maisano-2

Nata e cresciuta a Torino (“Ero una bambina complicata, figlia unica. Mia madre aveva una malattia psichiatrica seria, che all’epoca era difficile sia da curare che da raccontare”), durante l’adolescenza Alba ha avuto come vicino di casa Marco Travaglio “Era dispettosissimo. Me lo ricordo un ‘Travaglietto’ con il grembiule dell’asilo”.

Sempre di sinistra in politica, Alba parla poi di femminismo, del suo rapporto con il sesso (“Per me è stata una vera e propria ossessione”) e con Silvio Berlusconi, da cui ha rifiutato 9 miliardi di lire nel 1992 per passare a Mediaset (“Oggi però con il senno di poi non rifiuterei più”).

Vengono ripercorsi alcuni momenti iconici del percorso professionale di Alba come le sue partecipazioni a "Macao" e "Domenica IN" e "Galagoal", su Telemontecarlo, dove su uno sgabello “l’unico presente in tutto lo studio”, che esaltava le sue gambe, si impone all’attenzione generale (“Da lì la mia carriera non si è più fermata”), tanto da indurre il periodico americano The New Yorker a definirla la donna più bella d’Italia.

Nell’ultimo atto dell’intervista, Alba accoglie il guanto di sfida di Marco, vestendo i panni di Mrs Robinson, ruolo interpretato da Anne Bancroft nel film cult “Il Laureato”, riuscendo facilmente nell’impresa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba Parietti protagonista su Tv8: nella scena finale interpreta la seducente Mrs Robinson

TorinoToday è in caricamento