rotate-mobile
social

Tomás Rincón va alla Samp e saluta con un video: “Il Toro e Torino mi hanno dato tantissimo”

"Arrivederci Torino, io e la mia famiglia ci ritorneremo spesso"

Tomás Rincón, che il 13 gennaio compirà 34 anni, passa in prestito dal Torino alla Sampdoria e lo fa dopo 4 anni e mezzo in granata, salutando i tifosi, la società e Torino con un video di ringraziamento. 

“Umanamente e professionalmente il Toro e Torino hanno dato tantissimo a me e alla mia famiglia – scrive il calciatore venezuelano -. Abbiamo coltivato rapporti che dureranno nel tempo, abbiamo conosciuto belle persone che continueranno a far parte della nostra vita: l’amicizia non ha distanze, non ha confini. Torino e il Piemonte mi hanno reso più ricco, anche nella cultura del buon mangiare e del bere bene: è un mondo che mi appassiona, chissà, da grande magari diventerà ancora di più”.

Rincón arrivò in Piemonte, sponda Juve, nel gennaio 2017 per poi approdare al Torino. Fuori dal campo di gioco, nel 2020, Rincon accolse l'appello della Regione Piemonte a scendere in campo contro il coronavirus, offrendo voce e volto alla campagna istituzionale di sensibilizzazione sull’importanza di indossare la mascherina per contenere la diffusione del contagio. Prima ancora lanciò una raccolta fondi per aiutare le famiglie italiane in difficoltà economica a causa del coronavirus per "aiutare in diversi modi questo paese che mi ha accolto come un suo figlio sin dal primo giorno in cui sono arrivato".

“Lascio il Toro con la certezza di avere dato sempre tutto”

Le sue parole di addio (o arrivederci?) al Toro: “Lascio il Toro con tanta gratitudine e una certezza: quella di avere dato sempre tutto, mettendo in ogni allenamento e in qualsiasi partita l’attenzione, l’impegno, la gara per fare bene. Posso avere rimpianti per come sono andate le partite, ma nessun rimorso per il lavoro svolto. Auguro al Toro, alla Società, al mister e alla squadra, ai tifosi, il meglio del meglio; sono orgoglioso di aver potuto giocare in un Club conosciuto in tutto il mondo per la sua storia, in una squadra speciale del calcio italiano. In ogni posto d’Italia puoi incontrare tifosi del Toro: per me che sono uomo di sentimenti è sempre stata una grande emozione”.

“Grazie Toro. Arrivederci Torino: io e la mia famiglia ci ritorneremo spesso”

“Ciao a tutti. Grazie Toro. Arrivederci Torino: io e la mia famiglia ci ritorneremo spesso. Ora torno a Genova: sono un uomo fortunato, la vita e il pallone mi regalano un’esperienza che non tutti i calciatori possono avere. Giocare due derby così belli e così caldi con quattro maglie diverse. È una bella sfida: sono pronto. #TorinoFC #Torino #ForzaToro”, ha concluso il centrocampista venezuelano ora alla Samp che potrà giocare il derby con il Genoa, la sua prima squadra italiana (era l'estate del 2014).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tomás Rincón va alla Samp e saluta con un video: “Il Toro e Torino mi hanno dato tantissimo”

TorinoToday è in caricamento