Luca Argentero torna al cinema a Capodanno: è tra i protagonisti de “I migliori giorni” nell’episodio su San Valentino
L’attore torinese nel cast della commedia che racconta senza buonismi le festività più importanti
Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna. Raccontare senza buonismi "I migliori giorni" è la sfida di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo. In questo film di cui sono registi e attori sfidano tutti gli stereotipi delle feste più celebrate e proprio per questo, altrettanto amate quanto odiate.
Il film, composto da 4 episodi, uno per ogni festa, si avvale di un cast corale. L'attore torinese Luca Argentero è protagonista di un San Valentino decisamente affollato, lontano dal romanticismo, vista la presenza di una lei, di un'altra e della lei dell'altra. Sentirà tutto il peso di questa ricorrenza, che sarà anche l’occasione per fare i conti con se stesso. Il film arriverà nelle sale a Capodanno, domenica 1 gennaio 2023.
Negli altri episodi: una deputata (Anna Foglietta) invita a Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno. La presenza dei suoi due fratelli (Bruno e Leo), eterni rivali, metterà a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore (Max Tortora) tenta di rifarsi l'immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, dove incontra il suo ex autista (Calabresi) , ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. L’8 marzo, una conduttrice tv (Gerini) è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio maschilista, e non suo, sulla “donna ideale”.
“I migliori giorni” è una commedia che vuole essere altrettanto amara, proprio perchè fa vedere come durante le feste non si sia affatto più buoni.