rotate-mobile
social

La cioccolata spalmabile compie 60 anni: festeggiamenti con Nutella day, nuovi vasetti e eventi speciali

È nata nel 1964 ad Alba ed è diventata un marchio globale

Lunedì 5 febbraio 2024 non è solamente il World Nutella Day, ma è l’inizio delle celebrazioni per i 60 anni di Nutella che dà il via ai festeggiamenti per un compleanno all’insegna della positività, del gusto e del divertimento. In questi 60 anni Ferrero ha offerto alle persone modi sempre nuovi di gustare la Nutella (nei biscotti e prodotti da forno), ma l’innovazione non si ferma e l’azienda annuncia che presto sugli scaffali arriveranno nuovi prodotti alla Nutella.

Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero, dichiara: "In occasione del World Nutella Day, celebriamo un marchio globale guidato da uno spirito innovativo e sessant'anni di storia. Grazie al gusto unico di Nutella, negli ultimi anni abbiamo creato una gamma di nuovi prodotti, come Nutella B-ready, Nutella Biscuits, Nutella Muffin e Nutella Croissant. Guardando al futuro, continueremo a impegnarci per innovare, valorizzando questa eredità e trovando modi sempre nuovi per offrire ai fan tutta la positività di Nutella. Da sessant’anni, infatti, diffondiamo sorrisi in tutto il mondo e, attraverso la passione, la creatività e l’innovazione, Nutella continuerà a far sorridere i consumatori negli anni a venire".

Tutte le iniziative in programma

Nutella ha come primo ingrediente la positività e, fin dalla sua nascita, diffonde sorrisi in tutto il mondo. Ecco perché, oltre a celebrare il World Nutella Day 2024, il marchio inizierà le celebrazioni per il suo 60° compleanno con la campagna #GiveANutellaSmile, creando occasioni per far sorridere i propri fan in tutte le aree geografiche. "Perché i sorrisi sono contagiosi: più sorridiamo, più si diffondono".

Il marchio lancerà anche una serie di nuovi vasetti di Nutella in edizione limitata, ognuno dei quali sarà caratterizzato con una dedica speciale. Da “per te, che rendi straordinario ogni giorno” a “per te, che hai la musica dentro”, ogni vasetto farà sorridere la persona a cui sarà dedicato. Nutella sarà inoltre protagonista di una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo e un'attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica, e condividerlo con una persona cara. Basterà infatti collegarsi al sito dalle 12 del 19 febbraio 2024 alle 23 del 31 agosto 2024 per scaricare una cartolina digitale personalizzata con un vasetto Nutella e un messaggio speciale a scelta tra quelli a disposizione.

Vasetti Nutella 2024

 Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cioccolata spalmabile compie 60 anni: festeggiamenti con Nutella day, nuovi vasetti e eventi speciali

TorinoToday è in caricamento