Scuola Vanchiglia / Via Giulio Carcano

Nuovi indirizzi scolastici: a Torino arriva il primo liceo pubblico della danza

Per la formazione di ballerini e coreografi

Anche a Torino “saranno famosi”.  A partire dal prossimo anno scolastico infatti, nel capoluogo piemontese, aprirà le sue porte il primo liceo pubblico della danza che formerà giovani ballerini e coreografi. La regione Piemonte ha approvato il piano per l’offerta formativa 2019-2020 e fra le novità quella che spicca è proprio la scuola per futuri professionisti del palcoscenico.

La nuova speciale sezione del liceo coreutica pubblico verrà inserita all’interno del Primo liceo artistico con sede in via Carcano e proporrà diverse ore di studio della danza, a livello teorico e pratico. Una bella novità fra le scuole superiori pubbliche nel capoluogo torinese, dove già esiste l’ambito liceo Germania Erba al Teatro Nuovo che però è paritario. 

Altri nuovi indirizzi 

Fra le novità spiccano poi all’Istituto Sella Aalto Lagrange di Torino, l’indirizzo moda; all’Istituto Gobetti Marchesini Casale gli indirizzi Industria e artigianato per il made in Italy e Finanza e Marketing; a Orbassano, Settimo Torinese e Chieri il liceo delle Scienze Umane; a Ciriè il Liceo Scientifico sportivo e a Caluso altre sue belle novità: un indirizzo agroalimentare e agroindustria e un altro orientato alla gestione dei prodotti agricoli e alla valorizzazione delle risorse forestali e montane. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi indirizzi scolastici: a Torino arriva il primo liceo pubblico della danza

TorinoToday è in caricamento