rotate-mobile
Scuola Chieri

Dopo le proteste per il freddo, riparato l'impianto di riscaldamento del liceo di Chieri

Lo sciopero ad inizio dicembre 2022

Solamente ad inizio mese, il 5 dicembre 2022, gli studenti del liceo Augusto Monti di Chieri erano scesi in strada per protestare per i problemi legati la riscaldamento.

Ieri, martedì 20 dicembre 2022, si sono conclusi i lavori per riparare la batteria di riscaldamento dell'aria che fa parte della macchina termoventilante a servizio della palazzina B (con funzione di integrazione del sistema di riscaldamento a radiatori) e ha riavviato l’impianto, che è rimasto acceso tutta la notte per assicurare il raggiungimento delle temperature necessarie.

Stamattina, mercoledì 21 dicembre 2022, i tecnici sono tornati per compiere alcune verifiche.

Ma gli interventi non finiranno qui: a fine stagione verrà sostituita la macchina termoventilante della palazzina B, piuttosto datata. 

"A partire da gennaio si valuteranno eventuali ulteriori interventi strutturali sull'impianto, nell'ambito di una più generale ricognizione volta a individuare situazioni particolarmente problematiche, causate dalla vetusta di molti impianti, e a proporre un conseguente piano di investimenti finalizzato alla sostituzione di quelli più obsoleti”, spiega la consigliera metropolitana Caterina Greco, delegata a bilancio, istruzione, sistema educativo e rete scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le proteste per il freddo, riparato l'impianto di riscaldamento del liceo di Chieri

TorinoToday è in caricamento