Salute Piazzetta G Peano

Orbassano, da oggi il vaccino anti covid si fa senza scendere dall'auto

Per il servizio è stato allestito un parcheggio

A partire da oggi, martedì 13 aprile a Orbassano, l’AslTo3 comincerà l’attività di vaccinazione con modalità “Drive through”, che offre cioè la possibilità di effettuare il vaccino senza scendere dall’auto.

Per gli over 80, ma non solo

Un servizio che verrà offerto in piazzale Peano e che è stato pensato principalmente per la fascia di età degli over 80 con difficoltà negli spostamenti. Successivamente però, il servizio verrà offerto anche ad altre fasce di popolazione secondo le priorità stabilite dal piano vaccinale nazionale.

Si parte con 150 vaccinazioni al giorno 

L’inizio sarà sperimentale, con tre linee attive che effettueranno 150 vaccini al giorno, per passare dal prossimo lunedì a circa 240 vaccinazioni giornaliere, che si andranno ad aggiungere a quelle già previste presso il Poliambulatorio Asl, 100 dal lunedì al venerdì, 140/die nel week end.

Tre aree distinte 

L’infrastruttura è stata allestita ad opera del Comune di Orbassano a beneficio dei cittadini del distretto Area Metropolitana Sud e verrà gestita per la parte logistica grazie alla disponibilità dei volontari della Protezione Civile, ANA e Lyons. L’Azienda sanitaria ha previsto tre aree distinte, la prima per l’anamnesi, la seconda per la vaccinazione vera e propria e la terza area per l’osservazione post vaccino, sempre senza scendere alla vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orbassano, da oggi il vaccino anti covid si fa senza scendere dall'auto

TorinoToday è in caricamento