Salute Barriera di Milano / Piazza del Donatore di Sangue, 3

Arrivata in Piemonte la prima fornitura di vaccini AstraZeneca: oggi inizia la somministrazione

A Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito

L'arrivo delle prime dosi del vaccino AstraZeneca

Mercoledì 10 febbraio a Torino sono arrivate le prime 17.800 dosi di vaccino AstraZeneca destinate al Piemonte. Le dosi serviranno per l’avvio, a partire da oggi, della campagna di vaccinazione delle Forze dell’ordine, Forze Armate e Polizia municipale.

In particolare la prima fornitura di AstraZeneca sarà destinata a Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito, che saranno i primi a partire con la vaccinazione del proprio personale. I Carabinieri da oggi inizieranno le vaccinazioni presso la struttura del Primo Reggimento Piemonte a Moncalieri, che farà da punto vaccinale in particolare per l’area di Torino e parte dell’area di Asti e Cuneo. L’Esercito invece farà riferimento all’ex Ospedale militare Riberi di Torino.

A breve partirà anche la vaccinazione degli agenti della Polizia di Stato con il supporto dei punti vaccinali e del personale sanitario delle Asl territoriali. Esercito, Carabinieri e Polizia di Stato per il territorio di Torino ritireranno oggi le dosi di AstraZeneca arrivate oggi all’ospedale San Giovanni Bosco, mentre la Protezione civile regionale provvederà a consegnarle su tutto il territorio presso le Asl territoriali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata in Piemonte la prima fornitura di vaccini AstraZeneca: oggi inizia la somministrazione

TorinoToday è in caricamento