Salute

Vaccini anticovid, nell'area dell'Asl To5 accesso diretto per insegnanti e over 60

Non servirà la preadesione

Al centro vaccinale del Foro Boario di Moncalieri e a quello di corso Olia di Chieri, c'è l'accesso libero e diretto per insegnanti e personale scolastico e per gli over 60. Una mossa dell'Asl To5 per spingere ancora la campagna vaccini e andare a coprire le categorie non ancora abbastanza immunizzate e quindi più a rischio di contrarre il Coronavirus.

Con le nuove varianti in circolazione e  in vista di settembre e della ripresa delle scuole, urge che il personale scolastico sia immunizzato così come gli over 60 che in buona percentuale si tengono ancora lontani dai vaccini. 

Gli insegnanti e il personale scolastico potranno accedere liberamente e senza prenotazione nei due centri vaccinali, tutti i giorni (compreso sabato e domenica) dalle 9 alle 15. LoIdem gli over 60 che addirittura potranno scegliere a quale tipo di vaccino sottoporsi. 

"Ricordiamo a tutti che vaccinarsi è una scelta di responsabilità - afferma il Direttore generale dellAsl TO5, Angelo Pescarmona -. Dobbiamo farlo per noi stessi e per le persone che vengono in contatto con noi. Debellare il virus deve essere un impegno per tutti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anticovid, nell'area dell'Asl To5 accesso diretto per insegnanti e over 60

TorinoToday è in caricamento