Venerdì, 30 Luglio 2021
Salute Via Duccio Galimberti

Vaccini anticovid, giovedì torna l'open night a Nichelino

Dalle 18 alle 23 al Grosa

Giovedì 22 luglio, a Nichelino, presso l'hub Nicola Grosa di Via Galimberti, dalle 18 alle 23, torna l'open night dei vaccini anticovid. Dopo l'annullamento di quello in programma lo scorso giovedì 15 luglio, dovuto al mancato arrivo delle fiale necessarie per la somministrazione (e che dovrebbe essere presto recuperato, ndr), è confermato l'appuntamento di questa settimana.  L’Asl To5 mette infatti a disposizione dei maggiorenni che vorranno presentarsi, 120 dosi di vaccino per l'immunizzazione dal coronavirus.

“Dobbiamo proseguire su questa strada - ha dichiarato il Direttore generale dell’Asl To5 Angelo Pescarmona -. Gli open night seppur sporadici, ci permettono di raggiungere quelle fasce che di giorno potrebbe avere delle difficoltà legate agli impegni lavorativi. L’Asl mette a disposizione le proprie risorse umane ringraziando l’amministrazione per la disponibilità della sede”.

L'iniziativa è del Comune, di concerto con l'Asl To5 ed è finalizzata ad aumentare sul territorio la percentuale di persone vaccinate: in modo particolare i giovani, più esposti in questi mesi estivi, a occasioni di contagio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anticovid, giovedì torna l'open night a Nichelino

TorinoToday è in caricamento