Domenica, 13 Giugno 2021
Salute Mirafiori Nord / Corso Giovanni Agnelli

1.000 giovani tra i 18 e i 28 anni saranno vaccinati in una notte: l’evento a Torino

Come prenotarsi e cosa bisogna sapere sullo spostamento dopo il coprifuoco

Immagine di repertorio

Una ‘open night’ dei vaccini riservata ai giovani in programma la sera e la notte di sabato 5 giugno, dalle 21.30 alle 3.30, al Reale Hub CV-19 di Torino in corso Giovanni Agnelli. Il progetto è stato organizzato da Regione Piemonte, Asl Città di Torino, CDC (Centro Polispecialistico Privato) e Reale Group per mille ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

Dallo scorso 21 aprile il centro vaccinale di Reale Group, coordinato dall’Asl Città di Torino e nel quale operano più di 350 tra medici, infermieri del CDC e volontari di Reale Group, ha vaccinato oltre 40mila persone. “Il vaccino utilizzato principalmente sarà Astrazeneca, ma non sarà l’unico”, spiegano dalla Regione.

Le info utili su prenotazioni e spostamenti dopo il coprifuoco

A partire dalle 12 di giovedì 3 giugno sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it sarà possibile per i giovani di tutto il Piemonte, nella fascia di età 18-28 anni, prenotare il vaccino nell’ambito dell’Open night organizzata sabato 5 giugno presso l’hub di Reale Mutua a Torino. La prenotazione sarà possibile fino a esaurimento dei mille posti disponibili. 

Le vaccinazioni avranno luogo tra le 21.30 e le 3.30 della notte. Il vaccino da inoculare sarà deciso dal medico presente nell'hub dopo aver letto quanto dichiarato in anamnesi.

Lo spostamento verso il punto vaccinale e il rientro alla propria abitazione, oltre l’orario del coprifuoco, sarà giustificato per motivi di salute attraverso l’esibizione del messaggio di conferma dell’appuntamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.000 giovani tra i 18 e i 28 anni saranno vaccinati in una notte: l’evento a Torino

TorinoToday è in caricamento