Covid-19, al laboratorio analisi di Ivrea partono i test per la diagnosi

I risultati in soli 90 minuti

Il laboratorio analisi dell’Asl To4 a Ivrea entra a far parte della rete regionale dei laboratori accreditati a effettuare i test per il Covid-19. Un servizio valido che diventa operativo da oggi, giovedì 2 aprile, per il territorio dell'Asl To3 (Ciriè, Chivasso e Ivrea): in questa sede è stato allestito il Laboratorio per l’analisi dei tamponi rino-faringei per Covid-19, attivo 24 ore al giorno.

Un'equipe dedicata

All’interno della sede di Ivrea del Laboratorio Analisi – che continuerà comunque a funzionare regolarmente – è stato identificato un gruppo di medici, biologi e tecnici dedicato esclusivamente ai test per Covid-19.  Gli esami saranno effettuati con un’apparecchiatura specifica (un termociclatore per reazione a catena della polimerasi), sarà possibile effettuare fino a circa 100 test al giorno e ottenere l’esito in soli 90 minuti.

Un ulteriore valore aggiunto, sia per quanto riguarda la tempistica sia per quanto riguarda la cura e la gestione dei malati, è rappresentato dal fatto che i referti saranno trasmessi in tempo reale al reparto che ha in carico il paziente e all’Unità di Crisi della Regione Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

Torna su
TorinoToday è in caricamento