Mercoledì, 23 Giugno 2021
Salute Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Tamponi rapidi davanti allo Juventus Stadium: il primo drive-in di Torino e Piemonte

Il risultato in 15 minuti

Ci si sottoporrà al test senza scendere dall'auto

Probabilmente già da questo venerdì sarà attivo a Torino, davanti allo stadio della Juve, il primo drive-through per i tamponi rapidi, in città e in Piemonte. Si stima che l'hot spot sarà in grado di eseguire 1000 test antigenici al giorno e chi vi accederà sarà sottoposto al tampone senza nemmeno scendere dall'auto. Il risultato verrà comunicato dopo 15 minuti: in caso di positività si dovrà attendere per avere la conferma del tampone molecolare, il cui esito sarà fornito entro 24-48 ore.

Presto anche l'accesso diretto

Si partirà con un orario "sperimentale", dalle 8 alle 14 ma l'obiettivo è quello di prolungare sull'arco di tutta la giornata. Inizialmente ci sarà un'unica corsia dedicata a chi ha la prenotazione, ottenuta tramite piattaforma informatica dal proprio medico, ma presto verrà attivata anche la sezione senza prenotazione, ossia ad accesso diretto.

In attesa di altri hot spot in Piemonte 

Il drive-through per tamponi rapidi inizierà ad essere allestito a partire da oggi, martedì 10 novembre, grazie alla collaborazione di ASL Città di Torino, il Comune, Arpa e Juventus Stadium. Altri hot spot di questo tipo potrebbero essere attivati presto anche in altre città del Piemonte, tra cui Cuneo, Alessandria e Novara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi davanti allo Juventus Stadium: il primo drive-in di Torino e Piemonte

TorinoToday è in caricamento