Tamponi a Nichelino, da mercoledì 11 novembre attivo il nuovo hot spot: si accede su prenotazione

In previsione di un grande afflusso, un'ordinanza ha modificato l'accesso all'area

A partire da domani, mercoledì 11 novembre, sarà attivo in via Berlinguer a Nichelino, il nuovo hot spot per tamponi, rivolto agli adulti. Chi abita a Nichelino non dovrà quindi più spostarsi a Carmagnola o Chieri: il servizio sarà attivo nei giorni di martedì e mercoledì, dalle 9 alle 15.30 e sarà possibile accedervi tramite prenotazione.

Modalità di prenotazione

Quello di via Berlinguer, che verrà posizionato nell'area antistante il parcheggio all'ingresso del centro sportivo Onnisport, si aggiunge ai nuovi hot spot adulti presso le attuali sedi dedicate alle scuole e precisamente a Moncalieri, in via Vittime di Bologna, 20; a Chieri, piazza Quarini e a Carmagnola, in piazza Manzoni. Ovunque è richiesta la prenotazione, da effettuarsi presso il medico di famiglia o il pediatra tramite piattaforma covid regionale. L’assistito del medico riceverà un sms di conferma della prenotazione indicante ora e luogo di effettuazione del test. L’esito del test, se negativo, verrà trasmesso via sms. Qualora il test dovesse risultare positivo, l’assistito verrà contattato dal medico di famiglia e dal SISP dell’ASL.

Viabilità e accesso modificati

In previsione di un sostanziono afflusso di gente, il sindaco Giampiero Tolardo, a partire da domani e per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, ha emesso un'ordinanza che disciplina la sosta e il transito nell'area antistante il Centro Onnisport e il parcheggio fra le via Debouche e Nenni. L'obiettivo è quello di riservare il passaggio unicamente ai veicoli di persone dirette ad effettuare l'attività di monitoraggio sanitario sul covid: per gli altri è istituito il divieto di transito, di fermata e di sosta con rimozione forzata.

Nel dettaglio è attivo il divieto di sosta con rimozione forzata, e di fermata, in entrambi i sensi di marcia in via Berlinguer (dall'intersezione con piazza Spadolini fino al termine della strada), con l'eccezione dei veicoli di persone dirette ad effettuare l'attività di monitoraggio sanitario sul covid, di quelli dei residenti, di quelli di polizia, soccorso e raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre il  transito in via Amendola (interni 24 e 32) e in via Pio La Torre (dall'intersezione con via Berlinguer a quella con via Amendola presso il civico 32), è consentito solo ai veicoli in uscita dal Presidio Asl di via Berlinguer, a quelli dei residenti, a quelli della polizia, di soccorso e raccolta differenziata dei rifiuti. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Torino, ruba il portafoglio dimenticato in farmacia. E spende i soldi per fare la spesa: "Non vivo nell'oro"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Tragedia alla fermata a Torino: colpito da un malore, morto sotto gli occhi di numerose persone

  • Primark apre a Le Gru: in arrivo il marchio che fa impazzire le adolescenti di tutto il mondo

Torna su
TorinoToday è in caricamento