rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Salute Moncalieri

È di nuovo emergenza covid, all'Asl To 5 sospese le visite ambulatoriali e le prestazioni diagnostiche

Garantite quelle urgenti

Il covid non perdona: aumentano ogni giorno contagi e ricoveri ed è nuovamente allerta nelle strutture sanitarie. In seguito alle recenti disposizioni della Regione Piemonte in tema di emergenza pandemia, l'Asl To5 ha deciso di sospendere le prenotazioni di visite ambulatoriali e prestazioni diagnostiche differibili (classe D) e programmate (classe P), pur garantendo quelle urgenti (U) e brevi (B). 

Presso gli ambulatori Asl di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino continueranno anche a essere effettuate le prestazioni di screening e quelle in classe D e P relative a pazienti inseriti in percorsi oncologici, ematologici, nefrologici e di tutela del percorso nascita.

“Si tratta di una misura temporanea dovuta all’aumento dei casi covid-19 - hanno spiegato dalla direzione dell’Asl -. Non appena la situazione lo consentirà, riapriremo l’accesso ai servizi”. Il numero verde 800.000.500 e l’App “CUP Piemonte”, in questo periodo, consentiranno esclusivamente le prenotazioni in classe U e B. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di nuovo emergenza covid, all'Asl To 5 sospese le visite ambulatoriali e le prestazioni diagnostiche

TorinoToday è in caricamento