rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Salute Ciriè

All'ospedale di Cirié c'è la sonda ecografica wireless di ultima generazione

Grazie a una generosa donazione

L'ospedale di Ciriè da qualche giorno è dotato di una nuova sonda ecografica wireless di ultima generazione. La donazione è stata fatta dal Lions Club Caselle Torinese Airport con il contributo del Lions Club Ciriè D'Oria.

La donazione si è svolta in presenza dei Presidenti delle Associazioni, rispettivamente Mara Grivet Fetà e Mamela Orlandi, quest'ultima medico ginecologo presso l'Ostetricia e Ginecologia del Presidio, e del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera del Presidio Ciriè-Lanzo Alessandro Paudice.

"Questa generosa e apprezzatissima donazione - ha commentato il Direttore della Medicina Ciriè-Lanzo, dottor Emanuele Magro - ci permette di acquisire uno strumento prezioso che arricchisce la dotazione tecnica ecografica del nostro reparto e dà una cruciale implementazione al progetto formativo del personale infermieristico e medico".

 L'obiettivo finale è quello di creare un pool di operatori, eventualmente a disposizione anche di altri reparti dell'Ospedale, autonomi nel  posizionamento di cateteri venosi periferici e di cateteri centrali ad accesso periferico, ormai di crescente utilizzo in ambito medico per la loro elevata durata e affidabilità,  utili a ridurre i rischi infettivi legati ai tradizionali aghi-cannula periferici.

“Questi dispositivi - conclude il dottor Magro - consentono un fondamentale risparmio del patrimonio venoso dei pazienti ricoverati e la riduzione del disagio provocato dalla necessità di praticare terapie per via endovenosa".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ospedale di Cirié c'è la sonda ecografica wireless di ultima generazione

TorinoToday è in caricamento