rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Nizza Millefonti / Piazza Carducci

"Sanità pubblica, una priorità da difendere" volantinaggio a tappeto a Torino e sabato una manifestazione regionale

Il 27 maggio in piazza Carducci a Torino

Sono oltre 100 luoghi scelti dal Coordinamento per il diritto alla tutela della salute e alle cure di Torino per informare la popolazione della manifestazione regionale a tutela della sanità pubblica in programma sabato 27 maggio dalle 14 in Piazza Carducci a Torino. Lunedì 22 maggio è iniziato il volantinaggio nella città di Torino e nei comuni della Città Metropolitana da parte del Coordinamento composto da oltre 20 tra associazioni di promozione sociale e ordini professionali. 

Delegati e delegate, pensionati e pensionate della CGIL e i volontari e cittadini attivi delle associazioni che hanno aderito si sono dati appuntamento davanti a ospedali, stazioni, tribunali, mercati, supermercati, fabbriche, aziende, cantieri edili, uffici postali per informare e invitare la cittadinanza a partecipare alla manifestazione regionale.

Sabato 27 maggio i manifestanti saranno in Piazza “per ricordare, numeri alla mano, che la Sanità non si vende, ma si difende e che nella Sanità pubblica bisogna investire”. Sono stati stampati 45mila volantini che verranno distribuiti anche nei prossimi giorni davanti agli ospedali torinesi Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita, Cto, Giovanni Bosco, Maria Vittoria, Martini, Mauriziano, Valdese, Koelliker, Gradenigo, gli ospedali e poliambulatori di Pinerolo, Rivoli, Moncalieri, Ivrea, Cirè, Chivasso, Orbassano, Torre Pellice, Pomaretto. Si tratta di una grande campagna di informazione che impegna militanti, attivisti, volontari del sindacato e di decine di associazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sanità pubblica, una priorità da difendere" volantinaggio a tappeto a Torino e sabato una manifestazione regionale

TorinoToday è in caricamento