rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Salute Pozzostrada / Via Tofane

Ospedale Martini, inaugurato il nuovo reparto Psichiatrico Diagnosi e Cura

Stanze con bagno e spazi per la socializzazione

Lunedì 21 ottobre è stato inaugurato all'ospedale Martini di Torino il reparto dedicato al Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura diretto dal dottor Giorgio Tumiatti.

“Questo intervento ha come obiettivo primario quello di migliorare la qualità della vita di una fascia di popolazione tra le più fragili – sottolinea il dott. Valerio Fabio Alberti, Direttore Generale dell’Asl Città di Torino -. Sono certo che la presa in carico in un ambiente più confortevole e sicuro, in linea con il percorso di umanizzazione delle cure previsto per tutte le strutture dell’Asl, abbia ricadute positive sia sui pazienti che sugli operatori".

Comfort e sicurezza

Il nuovo reparto si articola in 7 camere di degenza doppie e in 2 singole (di cui una dedicata ai minori), per un totale di 16 posti letto: ogni stanza è dotata di bagno. Lo spazio è stato progettato con grande attenzione alla qualità della vita dei pazienti, garantendo spazi confortevoli e luoghi di relax, ponendo particolare attenzione agli aspetti riguardanti la sicurezza dei degenti e del personale (bagni con soffioni e doccia antimpiccagione, sistema di riscaldamento radiante a soffitto nei bagni per eliminazione radiatori, citofono di controllo accesso principale, ecc…).

Sono inoltre presenti una sala pranzo, una sala soggiorno per attività socializzanti - pet terapy, arteterapia, musicoterapia - , una sala riunioni, una segreteria, due studi medici, lo studio del coordinatore infermieristico, un’infermeria, un locale fumatori con impiantistica dedicata, un bagno assistito, oltre a locali di servizio .

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Martini, inaugurato il nuovo reparto Psichiatrico Diagnosi e Cura

TorinoToday è in caricamento