Salute

Odontoiatria pediatrica, ecco i primi laureati del nuovo corso di specializzazione

Una nuova eccellenza per la sanità torinese

Valeria Vallone e Armando Crupi

Ci sono i primi due laureati al nuovo corso di specializzazione in Odontoiatria Pediatrica della Dental School di Torino. Si tratta di Valeria Vallone e Armando Crupi, rispettivamente 29 e 28 anni. Il corso diretto dalla professoressa Patrizia Defabianis e si svolge nell'arco di tre anni nel reparto di odontoiatria pediatrica.

Il reparto di odontoiatria pediatrica all’interno della dental school di Torino prende in cura per terapie odontoiatriche i pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Un nuovo corso d'eccellenza dunque per i neo laureati, odontoiatri, igienisti e specialisti in odontostomatologia, che fornisce una solida preparazione clinica potenziando le capacità diagnostiche e dedicando particolare attenzione al moderno approccio multidisciplinare. Punto di forza del programma è l’opportunità, per i partecipanti, di discutere il giusto approccio al paziente pediatrico attraverso un orientamento diagnostico mirato e un percorso clinico guidato.

I metodi d’insegnamento contemplano, accanto ad una serie di relazioni sul tema del corso, dimostrazioni tecnico-pratiche, discussione di casi clinici in seduta plenaria e sedute cliniche su pazienti seguiti da tutori in relazione agli orientamenti specifici richiesti dal singolo iscritto.  Scopo principale del programma di studi è quello di formare personale specializzato nella gestione del paziente pediatrico.
 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odontoiatria pediatrica, ecco i primi laureati del nuovo corso di specializzazione

TorinoToday è in caricamento